MONOPOLI – La 26esima nonché ultima giornata del campionato Under 17 ha visto affrontarsi Monopoli e Reggina presso lo stadio “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte. Partita di poco valore per i ragazzi di mister De Francesco che sono matematicamente sesti e fuori dai Playoff; match di grande valore invece per la Reggina che deve vincere per approdare alla post season. Incontro che inizia molto equilibrato con addirittura il Monopoli che si porta in vantaggio al minuto 16′ con Cianciaruso e la Reggina si vede poco dalle parti di Gallitelli. Nel secondo tempo la musica cambia: al 15′ pareggio dei calabresi con Casoria e remuntada al 27′ con Cascone bravo a battere il portiere biancoverde. La Reggina va ai Playoff come terza ed il Monopoli si accontenta del sesto posto in una stagione molto complicata dove i ragazzi di mister De Francesco hanno comunque lottato fino all’ultimo.

 

Le parole di mister De Francesco: “Ottimo primo tempo in cui abbiamo stra meritato il vantaggio. Nel secondo abbiamo scelto di dare spazio a chi ha giocato meno, pagando qualcosa in termini fisici e di condizione. Comunque chiudiamo a testa alta consapevoli di aver avuto diversi problemi ed un girone davvero complesso, ma certi di aver costruito un’identità di squadra precisa ed di aver arricchito il percorso di crescita di tanti dei nostri ragazzi”.

 

Tabellino:

Monopoli: Gallitelli, Oscuro, Nitti, Trantadue, Attolico, Kofol, Cianciaruso, Atene, Dammacco, Vecchio, Pirchio.  All. De Francesco

Reggina: Lofaro, Scalise, Criaco, Werneck, Malara, Salsano, Tueto, Arigò, Cascone, Casoria, Giaimo.  All. Modaferri

 

Reti: Cianciaruso al 16′ del pt. (M), Casoria al 15′ del st. (R), Cascone al 27′ del st. (R).