NOCI – Domenica alle ore 15,00, presso lo stadio comunale di Noci, il Monopoli ospitava la Casertana, incontro valido per la prima giornata del girone di ritorno. Biancoverdi che partono col piede sull’acceleratore e si portano subito in vantaggio con bomber Giacomo D’Addabbo alla prima azione. Poi una doppietta di Moretti sembra aver già chiuso i conti dopo 22 minuti, 3-0. Casertana in bambola, ma allo scadere del primo tempo fa 1-3 con Pontillo. I ragazzi di mister Sisto controllano la partita, ma il furore agonistico degli avversari ed un atteggiamento troppo rilassato dei padroni di casa, riesce a farli accorciare il risultato con Cozzolino che fa 2-3 al 20′ della ripresa. Per fortuna, 10 minuti dopo, un gran contropiede chiude i conti a favore dei biancoverdi: Trillo fa 4-2 e gli avversari perdono la testa finendo la gara addirittura in 9 uomini. Monopoli che con questa vittoria stacca la Casertana e si mette quinto a pari punti (11) con altre due compagini.

 

Le parole di mister Sisto: “Potevamo chiudere il discorso molto prima del secondo tempo, ma quando segni tre gol nei primi minuti tutto ti sembra già risolto e abbassi completamente la concentrazione. Ci è andata bene e spero che i ragazzi abbiano capito che nel calcio non ci si può mai cullare un attimo”.

Tabellino: 

Monopoli: Saracino, Tulimiero, De Santis, Cassano, D’Addabbo Gio., Sarcina, Carbonara, Masi, D’Addabbo Gia., Moretti, Trillo.  All. Sisto.

Casertana: Buzzo, Abbate, Pontillo, D’Errico, Longobardo, Ciriello, Capasso, Montagna, Esposito, Pipoli, Carducci.  All. De Rosa.

Reti: D’Addabbo al 1′ del pt. (M), Moretti al 7′ e al 22′ del pt. (M), Pontillo al 45′ del pt. (C), Cozzolino al 21′ del st. (C), Trillo al 32′ del st. (M).