SAN PANCRAZIO – Dopo l’incontro vinto dai ragazzi dell’under 15, sono scesi in campo Lecce e Monopoli per il campionato nazionale under 17. I padroni di casa provano a fare la partita ed i ragazzi di mister De Francesco non mollano un centimetro. Il primo tempo si conclude con un’occasione per parte e con un equilibrio generale. Secondo tempo più vivace con entrambe le squadre che cercano a tutti i costi di vincerla: il Lecce è pericoloso sulle palle inattive ed il Monopoli nei contropiedi, ma del gol nemmeno l’ombra. Match che finisce a reti bianche, ma per i biancoverdi è un ottimo punto su un campo difficile. Under 17 che resta quinta in classifica a 6 lunghezze dai leccesi (26 e 20 punti).

 

Le parole di mister De Francesco: ” Partita buona giocata contro un’ottima avversaria. Non abbiamo concesso molto considerando le abitudini del Lecce in casa. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi che non hanno mai mollato e sono rimasti concentrati per tutti i 90 minuti. Possiamo ancora dire la nostra e la diremo.”

Tabellino: 

Lecce: Petrarca, Camassa, Marulli, Giglio, Calabresi, Dattesi, Gallo, Bruno, Rosato, Politi, Pasqua.  All. Luperto.

Monopoli: Gallitelli, Oscuro, Nitti, Pinto, Attolico, Kofol, Lorenzo, Atene, Dammacco, Pirchio, Antonacci.  All. De Francesco.