SAN PANCRAZIO – Domenica 14 gennaio alle ore 09,30 andava di scena la prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale Under 15. Di fronte al Monopoli di mister Valentini c’è l’ostico Lecce, seconda forza della classifica generale. I biancoverdi però non hanno paura di nessuno e sbloccano il risultato già dopo sei minuti. E’ capitan Napoli a portare in vantaggio gli ospiti. Il Lecce non ci sta ed attacca, ma i ragazzini si difendono con grande onore ed organizzazione e, resistendo fino alla fine, riescono a portare a casa una vittoria fondamentale. Importanza che aumenta se consideriamo che il Lecce era imbattuto tra le mura di casa. Bancoverdi che salgono a quota 25 punti, ad una sola lunghezza proprio dai leccesi secondi ed a 5 punti dal Cosenza capolista.

Le parole di mister Valentini: “Partita durissima ma gestita magistralmente dai miei ragazzi contro la seconda in classifica e anche imbattuta in casa. Sono molto soddisfatto perchè abbiamo raccolto i frutti di tutto il lavoro svolto durante la pausa.”

Tabellino: 

Lecce: De Luca, Tarantino, Bagordo, Notarnicola, De Lorenzis, Perrone , Manca, Tundo, Lombardi, Letizia, Mastore.  All. De Padova.

Monopoli: Molinari, Aniello, Laserra, Desiderato, Colabello, Masciopinto, Napoli, Zaza, Boniello, Spalierno, Peragine.  All.  Valentini.

Reti:  Napoli al 6′ del primo tempo.