MONOPOLI – La 24esima nonché terzultima giornata del campionato nazionale Under 15 ha messo di fronte Monopoli e Matera, rispettivamente seconda ed ultima nella classifica generale del “Girone D”. Pronti via e Ferizaj al 6′ porta già in vantaggio i biancoverdi. I ragazzini di mister Valentini controllano la partita ed il Matera fatica a reagire. Minuto 30′ e Guagnano raddoppia e due minuti dopo la chiude sul 3-0 già a fine primo tempo. Anche Ferizaj fa doppietta al quinto della ripresa ed a rendere ancora più rotondo il risultato ci pensa Di Mola, che al 25′ del secondo tempo realizza il 5-0 che sarà anche risultato finale. I biancoverdi sono stabilmente secondi, ma la matematica ancora non da loro il 100% per l’approdo ai Playoff. Ma ci siamo quasi…

 

Le parole di mister Valentini: “L’approccio alla partita è stato perfetto e poi abbiamo gestito senza problemi. Bravi i miei ragazzi a non prendere sotto gamba un match che si rischiava di sottovalutare. Attendiamo l’esito dei recuperi per avere la certezza matematica dei Playoff”.

 

Tabellino:

Monopoli: Molinari, Cohen, Guarnaccia, Desiderato, Colabello, Laserra, Napoli, Zaza, Guagnano, Ferizaj, Loragno.  All. Valentini

Matera: Lovicario, Gigante, Angelastri, Binetti, Farella, Castoro, Sparapano, Marinelli, Clemente, Gallo, Lospalluto.  All. Lovicario

 

Reti: Ferizaj al 6′ del pt. (M), Guagnano al 30′ ed al 32′ del pt. (M), Ferizaj al 5′ del st. (M), De Mola al 25′ del st. (M).