FONDI – La 18esima ed ultima giornata del campionato nazionale Under 16 metteva una contro l’altra Racing Fondi e Monopoli 1966, rispettivamente terza e quinta forza del “Girone B”. I romani hanno già staccato il biglietto per i Playoff, mentre ai biancoverdi serve solo una vittoria oppure addio post season. La partita è equilibrata fin quando il solito Giacomo D’Addabbo ci mette lo zampino e fa 0-1 al minuto 23′. Il Fondi si riversa in attacco per pareggiare, ma la difesa dei ragazzi di mister Sisto è ben organizzata. Il Monopoli riesce a mantenere lo 0-1 fino alla fine ed approda ai Playoff dopo una rimonta incredibile nelle ultime partite. Complimenti a tutti i ragazzi, al mister e a tutte le persone che hanno lavorato con passione per questa squadra.

 

Le parole di mister Sisto: “La soddisfazione è enorme per un traguardo che sembrava ormai irraggiungibile, ma questi ragazzi sono stati superlativi a crederci fino all’ultimo secondo ed abbiamo meritato la qualificazione. La partita è stata durissima perché il Fondi, se pur qualificato, vincendo avrebbe potuto vincere il girone”.

 

Tabellino: 

Fondi: Conti, Amore, Zona, Mauro, Renzi, Indigeno, Giovanazzi, Orefice, Camelio, Bianchi, Petkov.  All.  Chirico

Monopoli: Bozzi, Sarcina, Vulpis, Stranieri, D’Addabbo Gio., Buscicchio, Moretti, Cassano, D’Addabbo Gia., Masi, Trillo.  All. Sisto

 

Reti: Giacomo D’Addabbo al 23′ del pt. (M)