FONDI – Nel pomeriggio di sabato 25 novembre andava in scena il match tra Racing Club Fondi e Monopoli 1966 valevole per l’ottava giornata del campionato nazionale “Berretti”. Sul campo “Pineta dei Liberti” i ragazzi di mister Fumai non sono andati oltre lo 0-0, ma la partita è stata tutt’altro che noiosa. Anzi, le reti bianche non riassumono appieno una partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini che hanno collezionato almeno due occasioni clamorose per parte (un palo e un’occasione sprecata nel finale per i padroni di casa e due traverse più parate importanti del portiere per i biancoverdi).

Il Monopoli conquista un punto dopo la sconfitta di Caserta e resta quarto in classifica (12 punti) a due lunghezze dalla Juve Stabia, terza a 14.

Le parole di mister Fumai : “Nel primo tempo è stato un match equilibrato: noi gestivamo il possesso e loro cercavano di ripartire; nel secondo siamo stati più uniti ed abbiamo sfiorato più volte il gol. Potevamo vincere e non ci siamo riusciti. In ogni caso ringrazio i ragazzi per l’impegno e la professionalità anche perché non è semplice dopo sei ore di viaggio affrontare una partita del genere”.

 

Tabellino:

Fondi: Guarnieri, Favale, Mirti, Laoretti, Lapenna, Telloni, Cipriani A., Alfarone, Renzetti, Pezone, Galeoto .  All. Greco

Monopoli: Convertini, Pertica, Vogliacco, Daugenti, Abbinante, Maselli, Rizzo, Oliva, Lucariello, Montalbò, Mariano. All. Fumai