MATERA – L’undicesima giornata del campionato nazionale under 15 ha messo di fronte Matera Calcio e Monopoli 1966. Per i ragazzi di mister Valentini era un test importante per verificare le ambizioni di alta classifica. Purtroppo i ragazzi sono incappati in una giornata storta ed hanno lasciato i tre punti ai materani. L’undici biancoverde è apparso superficiale al contrario dei padroni di casa scesi in campo con grande rabbia e determinazione. A questi livelli può capitare un calo di tensione, ma bisogna essere pronti a recuperare subito il terreno perso.

Le parole di mister Valentini : “E’ stata una partita strana. Avevo avvertito i ragazzi che sarebbe stato difficile nonostante la differente classifica. Purtroppo abbiamo sbagliato approccio e mentalità. Non si sottovaluta l’avversario altrimenti si rischia e noi abbiamo perso. Sono certo che impareremo da questa lezione”.

 

Tabellino:

Matera: Lovicario, Gigante, Angelastri, Binetti, Farella, Spadarapano, Rinaldi, Marinelli, Casiello, Gallo, Lospalluto. All. Colonna

Monopoli: Molinari, Aniello, Laserra, Desiderato, Masciopinto, Conte, Napoli, Di Mola, Schembri, Zaza, Ferizaj. All. Valentini.

 

Reti:  Lospalluto al 55’ (Ma).