MATERA – Alle ore 15 del pomeriggio di domenica presso il Campo Sportivo Comunale di Montescaglioso (MT) sono scese in campo Matera Calcio e Monopoli 1966 per affrontarsi nell’undicesima giornata del campionato nazionale Under 17.

Un vero e proprio show dei ragazzi di mister De Francesco che sono partiti alla grande e al minuto 20 erano già in vantaggio per tre reti. La partita si è conclusa per 1-5 con reti di Rucco, Dammacco e la tripletta di Giacomo D’Addabbo, autentico mattatore del match. Il classe 2002 monopolitano, alla seconda apparizione con l’under 17, ha dimostrato di essere un attaccante straordinario nonostante la giovane età e si è portato meritatamente il pallone a casa a fine partita.

Il Monopoli di mister De Francesco adesso occupa la quinta posizione nella classifica generale e si appresta ad affrontare il Cosenza nel prossimo turno.

 

Le parole di mister De Francesco: “Sono molto soddisfatto. Siamo partiti tosti e concentrati sin dall’inizio ed abbiamo riprodotto al meglio quello che avevamo preparato negli allenamenti. Complimenti a D’Addabbo per la tripletta, è un ragazzo di grande prospettiva che si è fatto trovare prontissimo. Ora testa a Cosenza, una vittoria ci rilancerebbe definitivamente”.

 

Tabellino:

Matera: Sportelli, Forte, Lopez, Telesca, Allegretti, Ripanto, Creanza, Labalestra, Tedone, Perrucci, Caffò.  All. Colonna.

Monopoli: Pellegrini, Cianciaruso, Antonacci, Pinto, Kofol, Attolico, Pirchio, Trantadue, D’Addabbo, Stancarone, Rucco. All. De Francesco.

 

Reti: Rucco al ’11 (Mo), D’Addabbo al ’14, al 17 e al ’61 (Mo), Telesca al ’55 (Ma) e Dammacco al ’83 (Mo).