SANTARCANGELO – Ottava giornata del campionato nazionale Under 16 che ha visto opposte Santarcangelo e Monopoli 1966 presso il campo sportivo di Gatteo a mare (FC).

Padroni di casa in cerca di punti a causa del penultimo posto in classifica e Monopoli che cerca riscatto dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce. Varie assenze per gli ospiti soprattutto nel reparto difensivo ed ecco che cominciano le sofferenze con i padroni di casa sempre più dentro il match. Minuto 24′ del primo tempo ed il Santarcangelo passa con il numero 9 Canini. I ragazzi di mister Sisto non ci sono e non riescono a scuotersi dopo lo svantaggio probabilmente anche a causa della lunga trasferta; nel secondo tempo qualche tentativo per il pareggio ma arriva la beffa finale al 35′ della ripresa con il subentrato Mariotti abile a chiudere i conti (2-0). Seconda sconfitta consecutiva per un Monopoli che dovrà reagire presto se non vuole restare nei bassifondi della classifica…

Le parole di mister Sisto:  “Sono dispiaciuto perchè non siamo mai entrati in partita. Abbiamo pagato le assenze in difesa a caro prezzo e la lunga trasferta non ci aiutati per niente”.

Tabellino: 

Santarcangelo: Fusconi, Andreoli, Lonardi, Savini, Dominici, Renzi, Ravaglia, Betti, Canini, Iadevaio, Benvenuti.  All. Magnani.

Monopoli: Bozzi, Tulimiero, Vulpis, Cassano, D’Addabbo Gio., Sarcina, Napoli, Masi, D’Addabbo Gia.,Vitto, De Santis.  All. Sisto

Reti: Canini al 24′ del pt (S), Mariotti al 35′ del st (S).