MONOPOLI – Sabato 9 dicembre alle ore 14,30 è andata di scena la 9a giornata del campionato nazionale “Berretti” Girone E. Al campo sportivo “Tommaso Carrieri” il Monopoli ha ospitato la Juve Stabia.

L’inizio è favorevole agli ospiti che sembrano più concentrati dei biancoverdi ed infatti al 20′ Juve Stabia in vantaggio con Chirullo e 1-0; pronta reazione dei monopolitani che 7 minuti dopo pareggiano con Rizzo e un minuto dopo addirittura ribaltano il risultato con Di Cosola che fa 2-1. Il primo tempo si chiude con gli ospiti scossi dall’uno-due del Monopoli e la ripresa inizia con un leggero equilibrio. I padroni di casa vogliono chiudere i conti, ma la Juve Stabia non ci sta e riparte in contropiede creando qualche grattacapo al portiere biancoverde. Minuto 31 del secondo tempo e Chirullo realizza la sua doppietta ammutolendo il “Carrieri” e facendo 2-2 che sarà anche il risultato finale del match.

Il Monopoli resta quarto a due punti proprio dalla Juve Stabia terza e nel prossimo incontro ospiterà la capolista Lecce.

 

Le parole del mister: “Sono molto soddisfatto della gara dei ragazzi. Abbiamo sfiorato una vittoria importante per pochissimo, ma sono contento per l’ottima reazione dopo il gol del loro vantaggio. Ho visto la giusta rabbia nella squadra e se continuiamo così raggiungeremo traguardi prestigiosi”.

Tabellino: 

Monopoli:  Convertini, Pertica, Monteduro, Daugenti, Vogliacco, Maselli, Rizzo, Leone, Di Cosola, Todisco, Mariano.  All. Cipriani

Juve Stabia:  Pezzella, De Martino, Matarazzo, Cucca, Casella, Diomaiuta, Ceparano, Frulio, Chirullo, Stallone, Bozzaotre.  All. Di Somma

Reti: 

Chirullo al 20′ del pt. (JS), Rizzo al 27′ del pt. (M), Di Cosola al 28′ del pt. (M), Chirullo al 31′ del st. (JS).