MONOPOLI – Al “Tommaso Carrieri” va di scena la settima giornata del campionato nazionale under 16. A sfidarsi Monopoli e Lecce, entrambe in cerca di una vittoria per ambire a posizioni più prestigiose in classifica.

I biancoverdi partono forte e attaccano gli avversari dalla corsie laterali. Il Lecce è una squadra molto fisica e si difende bene cercando di ripartire. I ragazzi di mister Sisto vogliono vincere ad ogni costo e allo scadere del primo tempo si vedono annullare un gol per fuorigioco, all’apparenza regolare. Il portiere del Lecce continua a parare anche nel secondo tempo quando il Monopoli spinge ancora di più, ma la purtroppo la beffa è dietro l’angolo. Minuto 38′ del secondo tempo e gli ospiti, fino ad allora innocui, passano in vantaggio con un tiro dalla sinistra che batte il portiere monopolitano. I biancoverdi cercano gli ultimi assalti ma il tempo scade in fretta e l’arbitro decreta la fine. I leccesi, con questa fortunata vittoria, raggiungono in classifica il Monopoli a 8 punti.

 

Le parole di mister Sisto: “C’è tanto rammarico per questa sconfitta. Abbiamo fatto la partita ed ho visto il giusto impegno da parte dei ragazzi. Siamo delusi dalla rete regolare annullata e fa male perdere quando si è meritato anche di vincere, ma il calcio è anche questo purtroppo”.

 

Tabellino:

Monopoli: Bozzi, Sarcina, De Santis, Cassano, D’Addabbo Gio., Stranieri, Carbonara, Masi, D’Addabbo Gia., Moretti, Vitto. All. Sisto

Lecce: Cariddi, D’Ambrosio, Medico, Marinò, Linciano, Semeraro, Epifanio, Miccoli, Pisanello, Mancarella, Taveri. All. Giuliatto

 

Reti: autorete di Bozzi al 38’ del st.