MONOPOLI – Domenica intorno all’ora di pranzo, l’Azzurri d’Italia di Castellana Grotte è stato palcoscenico del big match tra Monopoli 1966 e Cosenza, rispettivamente terza e prima forza del “girone D”. I ragazzi di mister Valentini sono stati capaci di vincere una delle partite più difficili di questo campionato. Dopo la sconfitta di Matera si sono riscattati e non poco. Primo tempo straordinario dei biancoverdi che gonfiano tre volte la rete avversaria ed attaccano con costanza: Ferizaj al 2′ porta in vantaggio i padroni di casa, poi pareggio al 10′ degli ospiti; Napoli per il 2-1 e ancora bomber Ferizaj dopo un’azione corale. 3-1 ed attimi di dominio sulla capolista imbattuta che trova il 3-2 al 20′ del secondo tempo, ma rischia in due occasioni di prendere il quarto gol. Vittoria fondamentale per il Monopoli che accorcia sul Cosenza, adesso distante solo 4 punti.

Le parole di mister Valentini : “I ragazzi hanno sfoderato una prestazione incredibile. Tanta sostanza e tanta organizzazione contro una squadra che non aveva mai perso e che ha dimostrato tutto il suo valore. Questa è la strada giusta da percorrere: sacrificio durante la settimana, corsa e grinta la domenica. Sono davvero molto contento per i ragazzi”.

Tabellino:

 

Monopoli: Molinari, Laserra, Guarnaccia, Desiderato, Colabello, Aniello, Napoli, Di Mola, Zaza, Ferizaj, Loragno.  All. Valentini

Cosenza: Aurelio, Dudi, Dodaro, Sapia, Muto, Caputo, Laurito, Liguori, Bonofiglio, Olivieri, Basile.  All. Tortelli

 

Reti: Ferizaj al 2’del pt (M), Bonofiglio al 10’ del pt. (C), Napoli al 20’ del pt. (M), Ferizaj al 38’ del pt. (M), Dodaro al 20’ del st. (C).