Il weekend dei nostri ragazzi del futuro inizierà con il campionato nazionale “Berretti girone E”. L’undici di mister Caricola sarà ospite della Juve Stabia, presso lo stadio “R.Menti” di Castellammare di Stabia, alle ore 15 di sabato 7 aprile. Il Monopoli è certo del suo terzo posto in classifica e quindi dei Playoffs mentre la Juve Stabia è quarta, ma con ben 11 punti di distacco dai monopolitani. Al “Tommaso Carrieri”, nella nona giornata, le due compagini si affrontarono e pareggiarono per 2-2.

 

La domenica del pallone inizierà con la 18esima nonché ultima giornata del campionato nazionale “Under 16 Girone B”. Il Monopoli di mister Sisto verrà ospitato dal Racing Fondi, alle ore 11.00, presso il campo sportivo ”Pineta dei Liberti A” di Marina di Ardea (Roma). Il Fondi è terzo e certo della post season, ma vincendo potrebbe anche salire in classifica; i biancoverdi sono costretti a vincere per staccare il biglietto Playoffs anche perché la Casertana (un punto in meno in classifica), gioca in casa contro l’ultima della classe Lucchese. Nella gara d’andata il Fondi espugnò il “Carrieri” per 2-1. Gara complicata per i biancoverdi, ma siamo certi che i ragazzi daranno tutto per vincere e qualificarsi ai Playoffs.

 

Sempre alle ore 11,00 di domenica toccherà al campionato nazionale Under 15. Di scena la 24esima e terzultima giornata che vedrà impegnate Monopoli e Matera presso il campo sportivo “Tommaso Carrieri”. I ragazzini di mister Valentini sono stabilmente al secondo posto e con la miglior difesa del “Girone D”, mentre il Matera è fanalino di coda con soli 7 punti in 21 gare. Incredibilmente 3 di questi 7 punti furono conquistati in casa proprio contro il Monopoli (1-0) nell’undicesima giornata. Vincendo i biancoverdi avrebbero la certezza assoluta di un posto ai Playoffs.

 

A chiudere il weekend sarà il campionato nazionale Under 17 con la 24esima e terzultima giornata. Alle ore 15,00, sempre presso il “Tommaso Carrieri” si sfideranno Monopoli e Matera. I ragazzi di mister De Francesco stanno lottando per un posto alla post season, ma al momento sono sesti e fuori per 3 punti; gli ospiti chiudono la classifica del “Girone D” con soli 5 punti in ben 20 partite. Nella partita d’andata i biancoverdi espugnarono Matera per 5-1. Il Monopoli deve vincere a tutti i costi per continuare a credere nell’obiettivo Playoffs.