UNDER 15: REGGINA – MONOPOLI  1-0 

La tredicesima ed ultima giornata del girone d’andata del campionato nazionale Under 15 ha visto sfidarsi Reggina e Monopoli al centro sportivo “Sant’Agata” di Reggio Calabria. Match molto equilibrato fin quando i padroni di casa riescono a trovare lo spunto che risulterà decisivo; il Monopoli più volte ha sfiorato il pari, ma senza riuscire nell’impresa. I ragazzi di mister Valentini hanno disputato un grande incontro anche se tutta la grinta ed il cuore purtroppo non sono bastati. I biancoverdi, nonostante il ko, restano terzi in classifica a 5 punti dalla vetta e ritorneranno in campo il 14 gennaio per il primo match del 2018.

 

UNDER 16: MONOPOLI – RACING FONDI  1-2

Nona ed ultima giornata del “Girone B” del campionato nazionale Under 16 ed al “Tommaso Carrieri” arriva il Racing Club Fondi a contendere la vittoria ai monopolitani. Vittoria che manca da due partite e che purtroppo stenta ad arrivare anche in questo turno. Tante defezioni in casa Monopoli e Fondi in vantaggio nei primi minuti; pareggio di Giacomo D’Addabbo, ma nel secondo tempo è il direttore di gara ad essere decisivo ed non un gesto tecnico di qualche calciatore: contatto dubbio in area di rigore e conseguente gol ospite dal dischetto per l’1-2 finale. I ragazzi di mister Sisto hanno dato il massimo, ma purtroppo collezionano la terza sconfitta consecutiva che li porta al penultimo posto della classifica generale. Anche l’Under 16 riprenderà il 14 gennaio del nuovo anno.

 

UNDER 17: REGGINA – MONOPOLI  1-0  

Stesso calendario dell’Under 15 e tredicesima ed ultima giornata del “Girone D” anche per il Monopoli Under 17 ospite della Reggina al “Sant’Agata”. Passano soltanto 50 secondi e la Reggina è già in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo; i ragazzi di mister De Francesco però non si disuniscono e cercano di pareggiare in tutti i modi. Nel secondo tempo la squadra è più offensiva e domina i padroni di casa senza purtroppo trovare lo spunto decisivo. Menzione particolare per Attolico e Brescia bravi da soli a mantenere l’assetto difensivo nonostante tutta la squadra fosse riversata in attacco. Battuta d’arresto quindi per l’Under 17 che resta comunque al quinto posto in classifica. I biancoverdi torneranno in campo il 14 gennaio per la prima giornata del girone di ritorno.

Per tutto il settore giovanile è prevista la sosta per le feste natalizie. I primi a rientrare in campo saranno i Giovanissimi Regionali che dovranno essere pronti il 7 gennaio. Nel frattempo cogliamo l’occasione per augurare un sereno Natale ed un anno nuovo ricco di successi e soddisfazioni a tutti i nostri sostenitori e a tutte le famiglie dei nostri ragazzi.