TRAPANI – La seconda giornata del “Girone 6” dei Playoff del campionato nazionale “Berretti” ha visto di fronte Trapani e Monopoli, alle ore 11,00 di questa mattina presso il campo sportivo “Roberto Sorrentino”. Pronti via ed il Trapani cerca di occupare la metà campo avversaria per attaccare, ma dopo 5′ viene colpito dal contropiede biancoverde che conclude lo 0-1 con Wilson; 7 minuti dopo stesso copione con i siciliani riversati in attacco e i ragazzi di mister Caricola che colpiscono ancora: 0-2 con il numero 4 Maselli. I padroni di casa, scossi, cercano di accorciare in tutti i modi, ma Guido è abilissimo ad evitare i pericoli da loro creati. Sembra chiuso il primo tempo quando Lucariello al minuto ’43 infila ancora il portiere siciliano e prima del doppio fischio c’è spazio anche per bomber Mariano che fa addirittura 0-4. 45 minuti di show dei biancoverdi. Il secondo tempo è meno roboante del primo ed al 20′ arriva anche lo 0-5 da parte di Monteduro. 10 minuti prima del triplice fischio finalmente segna anche il Trapani, ma solo per il gol inutile della bandiera. Sonoro 1-5 del Monopoli che ora si porta a 4 punti in due partite e nel prossimo incontro, attenderà il Racing Fondi al “Carrieri”.

 

 

Le parole di mister Caricola: “Oggi era una partita che non potevamo sbagliare per non compromettere il nostro cammino e non abbiamo sbagliato. I ragazzi hanno giocato con grande personalità e determinazione seguendo alla lettera tutto quello che avevamo preparato. Il nostro portiere è stato bravo in diverse occasioni, ma la chiave sono state le nostre ripartenze micidiali che loro hanno sofferto troppo”.

 

 

Tabellino:

Trapani: Compagno, Benivenga, Vella, Ingoglia, Culcasi, Mulè, Tornetta, D’Angelo, D’Anca, Novara, Valenti.  All. Firicano

Monopoli: Guido, Pertica, Antonacci, Maselli, Vogliacco, Leone, Wilson, Diarra, Lucariello, Mariano, Oliva.  All. Caricola

 

 

Reti: Wilson al 5′ del pt. (M), Maselli al 12′ del pt. (M), Lucariello al 43′ del pt. (M), Mariano al 45′ del pt. (M), Monteduro al 20 del st. (M), Trapani al 35′ del st. (T).