MONOPOLI – Domenica 21 alle ore 12,00 la 15 esima giornata del campionato nazionale Under 15 ha visto opposte Monopoli e Akragas presso il campo sportivo “Tommaso Carrieri”. Sfortunati i biancoverdi che perdono Loragno e Desiderato costretti al forfait nel riscaldamento. I ragazzini di mister Valentini sono un po’ contratti e non giocano una delle migliori partite ed il match prosegue verso un pareggio che potrebbe accontentare entrambe. Fino a quando Guagnano, sfruttando una disattenzione della difesa avversaria, al 22′ della ripresa, sigla il gol vittoria dell’1a0. 3 punti fondamentali per il Monopoli che valgono la nona vittoria su 14 incontri e soprattutto il secondo posto in solitaria a 28 punti (Lecce sconfitto a Catania e superato in classifica).

 

Le parole di mister Valentini:  “Non è stata una grande partita. Eravamo molto contratti e con quattro assenze importanti, per cui ringrazio Guagnano che ci ha creduto fino alla fine sul nostro vantaggio. Forse il pareggio era il risultato più giusto, ma ci prendiamo questi tre punti e continuiamo la nostra corsa”.

Tabellino: 

Monopoli: Molinari, Aniello, Laselva, Di Mola, Colabello, Masciopinto, Napoli, Zaza, Guagnano, Spalierno, Peragine.  All. Valentini

Akragas: Randazzo, Balo, Tangorra, Sutti, Falsaperla, Piva, Cavalieri, Lauricella, Acsante, Felice, Rigoglioso.  All. Vigneri.

Reti: Guagnano al 22′ del st. (M).