COSENZA – La 25esima e penultima giornata del campionato nazionale Under 15 ha messo di fronte le prime due della classe. Cosenza e Monopoli, rispettivamente 48 e 43 punti si sono affrontate sabato 14 alle ore 14,00. I cosentini sono imbattuti tra le mura amiche e partono col piede sull’acceleratore: bomber Bonofiglio porta in vantaggio i padroni di casa al minuto 16′; i biancoverdi di mister Valentini non sono secondi per caso e reagiscono 5 minuti dopo con Napoli, 1-1. Si conclude un primo tempo equilibrato. Nella ripresa è il Monopoli a sembrare più brillante e all’ 11′ si porta in vantaggio con Zaza, ma Bonofiglio non ci sta e pareggia al 19′ realizzando la sua doppietta personale. Finirà così, 2-2 con il Cosenza che resta primo ed il Monopoli che dovrà difendere la seconda piazza nell’ultima giornata che si disputerà il prossimo weekend.

 

Le parole di mister Valentini: “Abbiamo pareggiato sul campo della capolista, ancora imbattuta in casa. Siamo andati per vincere e per poco non ci riuscivamo. Sono felice per la grande partita disputata dai miei ragazzi. Adesso ci tocca la Reggina in casa e ci basta un punto per accedere ai Playoff”.

 

Tabellino:

Cosenza: Aurelio, Spigola, Dodaro, Sapia, Muto, Duli, Luarito, Liguori, Bonofiglio, Basile, Olivieri.  All. Tortelli

Monopoli: Molinari, Aniello, Guarnaccia, Peragine, Colabello, Laserra, Napoli, Zaza, Guagnano, Ferizaj, Spalierno.  All. Valentini

 

Reti: Bonofiglio al 16′ del pt. (C), Napoli al 21′ del pt. (M), Zaza al 11′ del st. (M), Bonofiglio al 19′ del st. (C).