Il weekend del nostro settore giovanile inizierà sabato 3 febbraio quando scenderà in campo la Berretti di mister Caricola. I biancoverdi affronteranno la Fidelis Andria alle ore 14,30 presso il “Tommaso Carrieri” nell’incontro valido per la 12esima giornata. Il Monopoli deve assolutamente reagire alla sconfitta di Napoli (2-0) e l’Andria vorrà trovare continuità dopo il pareggio interno contro il Bisceglie (1-1). I nostri ragazzi, nella terza giornata del girone d’andata, riuscirono ad espugnare il campo della Fidelis per 2-1. Speriamo sia di buon auspicio.

 

La domenica del pallone comincerà con i Giovanissimi Regionali impegnati nella 16esima giornata del loro “Girone E”. Alle ore 11,00 presso il campo sportivo di Ceglie si giocherà Taf Ceglie Messapica contro Monopoli 1966. I biancoverdi di mister Cocco sono in gran forma e vengono da cinque vittorie consecutive, l’ultima in casa contro il Carovigno (4-0); il Ceglie, invece, ha perso 5-0 a Putignano contro “La Quercia”. A Monopoli, nella sesta giornata d’andata, finì 3-1 per i monopolitani che, in classifica, dopo 16 partite, hanno 17 punti in più dei brindisini.

 

Alle 13 sempre di domenica toccherà ai ragazzini di mister Valentini impegnati nella 17esima giornata del campionato nazionale Under 15. Al “Tommaso Carrieri” si giocherà Monopoli 1966 contro Rende Calcio 1968. I biancoverdi, saldamente al secondo posto, ospiteranno il fanalino di coda del girone E che, nell’ultimo turno ha perso in casa contro la Sicula Leonzio (2-3) mentre il Monopoli pareggiò in quel di Catanzaro (1-1). Il Rende, in 15 partite, ha raccolto solo una vittoria ed un pareggio a fronte di ben 13 sconfitte. I nostri ragazzini dovranno essere bravi a tenere alto il livello di concentrazione perché in queste partite c’è il rischio di cullarsi un po’ troppo.

 

Subito dopo, sullo stesso campo, scenderanno in campo sempre Rende e Monopoli, ma questa volta per il match valido per la 17esima giornata del campionato nazionale Under 17. i biancoverdi di mister De Francesco devono riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Catanzaro (2-0) mentre i calabresi si imposero in casa 4-1 contro la Sicula Leonzio. L’incontro d’andata fu un match incredibile che il Rende vinse per 4-3, ma classifica alla mano, i calabresi sono quartultimi a 15 punti e il Monopoli è sesto a 23. Si prevede un’altra grande partita.

 

A chiudere il programma di questo weekend saranno come al solito i Giovanissimi Provinciali che disputeranno l’11esima giornata del loro “Girone I” mercoledì 7 febbraio. Alle ore 15,00 presso il campo sportivo di Adelfia si affronteranno Bari Campioni B contro Monopoli 1966, rispettivamente penultima e terza forza del campionato. I biancoverdi di mister Totaro vengono dalla sconfitta contro la capolista (3-2) mentre i baresi pareggiarono in casa della Quercia (1-1). Nella gara d’andata il Monopoli stese per 5-2 il Bari Campioni.

 

Il campionato nazionale Under 16 sarà fermo fino al weekend del 17 e 18 febbraio.