Il nuovo anno è iniziato da ormai dieci giorni e, dopo le varie abbuffate di Natale e San Silvestro, si riprende finalmente con il calcio giocato. Di seguito gli impegni delle nostre compagini.

Ad aprire il 2018 saranno i ragazzi di mister Valentini, impegnati sul campo di San Pancrazio Salentino alle ore 09,30 di domenica 14 gennaio contro il Lecce. E’ solo la prima giornata di ritorno del campionato nazionale Under 15, ma sarà già big match: Monopoli e Lecce sono rispettivamente terza e seconda forza del “girone D” separati da soli 4 punti in classifica. Nell’incontro d’andata i leccesi espugnarono il “Carrieri” per 1-0.

A fine partita, sullo stesso terreno di gioco, alle ore 11,00 circa, scenderanno in campo Lecce e Monopoli per il campionato nazionale Under 17. I leccesi sono quarti a sei lunghezze dai biancoverdi quinti in classifica (25 contro 19 punti) e nell’ultima d’andata hanno pareggiato 1-1 in casa contro la Sicula Leonzio; Il Monopoli, invece, fu sconfitto a Reggio Calabria per 1-0. Nell’incontro di andata, al “Tommaso Carrieri”, l’undici di mister De Francesco si impose per due reti a zero.

Domenica 14 gennaio alle ore 12,00 sarà la volta dei Giovanissimi Regionali che giocheranno al “Tommaso Carrieri” contro la Pro Gioventù Noicattaro. Seconda giornata del “girone E” per i ragazzi di mister Cocco, dopo essersi imposti, la scorsa settimana, per 3-0 sul campo del Soccer Team Fasano seconda in classifica. Il Noicattaro, nell’ultimo turno, ha perso 1-2 in casa contro La Quercia e fu sconfitto dal Monopoli nella gara d’andata per 0-1 sempre tra le mura di casa.

Anche i ragazzini dell’Under 16 rientreranno in campo dopo la sosta natalizia. L’undici di mister Sisto giocherà alle ore 15 di domenica 14 gennaio a Noci contro la Casertana. Entrambe le compagini vengono da sconfitte nell’ultimo turno: Il Monopoli perse in casa 1-2 contro il Fondi, mentre i campani furono sconfitti a Lucca per 1-0. La classifica vede entrambe le squadre ferme ad 8 punti (peggio solo la Lucchese con 7) in altrettante partite e nella gara d’andata, a Caserta, finì 1-1.

La Berretti di mister Caricola riprenderà con la prima giornata di ritorno il prossimo 20 gennaio, come prestabilito dal calendario ufficiale.

A chiedere il weekend calcistico saranno i Giovanissimi Provinciali che giocheranno la prima giornata di ritorno del “Girone I” lunedì alle ore 18,30 a San Paolo contro il Levante Azzurro. L’ultima partita del 2017 fu una vittoria per i baresi (3-0 in casa) mentre i ragazzini di mister Totaro pareggiarono 0-0 sul campo de La Quercia. I punti in classifica sono 13 per entrambe le squadre, terze in classifica dopo Nick Calcio Bari e La Quercia. Il match di andata vide il Monopoli trionfare per 3-1.