Ad aprire il programma di questo weekend calcistico saranno i ragazzi di mister Valentini che verranno ospitati dalla Reggina sabato 16 alle ore 13,30. Ultima giornata del girone d’andata e match fondamentale per le ambizioni dei biancoverdi che, dopo la sosta natalizia andranno a Lecce, unica squadra capace di espugnare il “Carrieri”. Il Monopoli viene dal brillante successo contro la capolista Cosenza ed è terzo a tre lunghezze dal Lecce secondo; la Reggina viene da due vittorie consecutive ed ha quattro punti in meno dei nostri ragazzi (Reggina 18, Monopoli 22).

 

Alla fine dell’incontro dell’Under 15, come sempre, sarà la volta dell’Under 17 che sfiderà sullo stesso campo la Reggina dei pari età, circa alle ore 15,30. Partita di cartello del “Girone D” dato che Reggina e Monopoli sono rispettivamente terza e quarta forza del campionato (Monopoli 19 punti, Reggina 23). I calabresi sono in grande forma dato che hanno conquistato 10 punti nelle ultime quattro uscite; ma il Monopoli non è da meno avendo raccolto gli stessi punti degli avversari nelle ultime partite. Si preannuncia una grande partita che dirà molto della stagione dei biancoverdi.

 

A chiudere il programma di questo weekend toccherà ai ragazzi di mister Sisto che saranno impegnati domenica 17 pomeriggio alle ore 15,00 contro il Racing Club Fondi al “Tommaso Carrieri”. Questo incontro sarà valido per la nona giornata del campionato nazionale Under 16 “Girone B”. I romani vengono da 7 punti nelle ultime tre apparizioni ed occupano la seconda posizione in classifica a tre punti dalla capolista Paganese. Il Monopoli, invece, non sta vivendo un ottimo momento perché viene da due sconfitte consecutive e non può permettersi ulteriori passi falsi.

 

La Berretti non giocherà questo weekend e riprenderà il campionato il 20 gennaio, quando disputerà la prima giornata di ritorno. Stesso discorso per Giovanissimi Regionali e Provinciali che riprenderanno i loro impegni rispettivamente il 7 ed il 14 gennaio.