MONOPOLI – Il weekend del nostro settore giovanile inizierà con la penultima giornata del campionato nazionale “Berretti” (17a). I nostri ragazzi saranno impegnati sabato 29, presso il “C.S. Tommaso Carrieri” alle ore 14,30, contro la Sambenedettese. Per la squadra di mister D’Ermilio si tratterà di un “match point” perché, in caso di successo, il Monopoli accederà di diritto (e da prima classificata) alle fasi finali del campionato nazionale. La Samb è quinta in classifica e viene dalla debacle casalinga contro il Teramo (0-4) nell’ultimo turno.

 

Sempre sabato 29 toccherà ai ragazzini dell’Under 15 nazionale impegnati nella 18a giornata del “Girone E”. La squadra di mister Biasi, dopo l’agevole 6-1 dell’ultimo turno, farà visita alla Reggina presso il “C.S. Sant’Agata” di Reggio Calabria, alle ore 11.00.
Il Monopoli cercherà la vittoria in trasferta per consolidare il secondo posto (-7 dal Bari capolista) in casa di una Reggina quinta in classifica, ma con ancora speranze di Playoff a cinque giornate dal termine del campionato.

 

Al termine di questo match, sarà la volta dell‘Under 17 nazionale, impegnata sullo stesso campo di Reggio Calabria, alle ore 13 circa (18a giornata). Il Monopoli è in ottimo stato di forma come dimostra l’ultima larga vittoria casalinga (4-1 al Potenza) ed è stabilmente al comando del “Girone E”, a un punto dal Catania secondo. La Reggina, invece, è penultima e in profonda crisi; i calabresi hanno perso anche nell’ultimo turno 3-1 a Catania. Ai ragazzi di mister Lopraino serviranno i tre punti per provare ad allungare sui catanesi che saranno ospiti del Bari (terza forza del girone).

 

La nostra Under 15 regionale femminile giocherà sabato 29 contro il Women Lecce alle ore 15,30 presso il “C.S. Victory Club” di Lecce. Impegno proibitivo per le ragazzine di mister Doria perché le salentine sono prime a punteggio pieno con soli due gol subiti in cinque giornate a fronte di 62 gol fatti.

 

Domenica 1 marzo alle ore 09,30 scenderanno in campo SS Monopoli e Virtus Massafra per la 22a giornata del campionato regionale Under 15. L’incontro si svolgerà presso il “C.S. Nick World” di Bari-Loseto. I biancoverdi di mister Valentini sono fuori classifica, ma sarebbero virtualmente secondi con 5 punti in meno della Nick Calcio Bari.

 

L’Under 19 regionale, dopo il turno di riposo, giocherà sabato 29 alle ore 15,00 contro il Triggiano presso il “C.S. Nick World” di Bari-Loseto. I ragazzi di mister Lagreca sono attualmente secondi nel “Girone C” e inseguono la capolista United Sly distante due punti potenziali.

 

Under 17 regionale in campo contro la New Football Academy Bari alle ore 8,30 di domenica 1 marzo presso il “C.C. Diomede” a Bari.