Il weekend dei nostri ragazzi del futuro inizierà sabato 24 con l’incontro tra Monopoli 1966 e Racing Fondi, alle ore 14,30 al “Tommaso Carrieri”, valido per la 17esima nonché penultima giornata del campionato nazionale “Berretti”. L’undici di mister Caricola, dopo aver vinto 2-0 contro la Casertana, avrebbe dovuto recuperare la partita contro il Bisceglie, ma il forte vento ha impedito lo svolgimento regolare del match; il Fondi, nell’ultimo turno, ha pareggiato contro la Virtus Francavilla (2-2). Il Monopoli è sempre terzo ed il Fondi insegue in quinta posizione. Nell’incontro d’andata tra Fondi e biancoverdi non ci furono gol, ma solo uno scialbo 0-0.

 

Ad aprire la domenica sportiva invece saranno i ragazzini dell’Under 15, che disputeranno la loro 23esima giornata sfidando il Trapani in casa loro alle ore 10,00. I piccoli di mister Valentini hanno riposato nell’ultimo turno ed hanno perso la testa del girone a causa della vittoria dei rivali del Cosenza (1-3 a Catanzaro), ma sono sempre lì, ad un punto dalla vetta. Il Trapani, invece, è uscito battuto 3-1 dalla trasferta contro la Sicula Leonzio ed è a centro classifica con 29 punti. Nella decima giornata, a Monopoli, i biancoverdi sconfissero di misura la squadra romana (1-0).

 

Alle ore 10,30 presso il “Tommaso Carrieri” toccherà all‘Under 16 per la 17esima e penultima giornata del loro campionato nazionale “Girone B”. I ragazzi di mister Sisto affronteranno il Santarcargelo dopo aver vinto due partite consecutive (Lecce e Arezzo) e vogliono continuare il loro momento positivo; il Santarcangelo ha battuto con un secco 3-0 la Lucchese, ma resta penultimo in classifica. I biancoverdi, dopo le recenti ottime prestazioni, sono quinti a quota 17 punti. Nella partita d’andata il Monopoli uscì sconfitto dalla trasferta di Santarcangelo (2-0).

 

A chiudere il nostro weekend saranno i ragazzi dell’Under 17, anche loro ospiti del Trapani alle ore 11,45. Si tratta della 23esima giornata del loro “Girone D”. L’undici di mister De Francesco ha riposato nell’ultimo turno dopo aver espugnato 0-3 il campo del Francavilla, mentre il Trapani vinse 1-3 sul campo della Sicula Leonzio. I siciliani hanno un punto in più in classifica rispetto ai biancoverdi, che però hanno una partita in meno (Trapani 33, Monopoli 32). Nell’incontro d’andata a Monopoli finì 2-2.