Dopo un week-end calcistico di completo relax, tutta la cantera monopolitana si mette in moto.

Comincia il campionato Berretti, 22 partite che si protrarranno sino al 17 aprile. Tre squadre per girone (sono 5) ai play-off più la quarta meglio classificata. I ragazzi di mister Paris sono pronti, una folta pattuglia vivace, tecnica e di qualità. Trasferta a Rende dove l’importante è cominciare con il piglio giusto. Inizio sabato ore 15,00.

Quarta giornata per Under 17 e 15, entrambe attendono la visita a Bitritto del Trapani. Stanno meglio i ragazzi di mister Valentini, quarti a cinque punti dal due di testa Matera e Reggina. Hanno approfittato della sosta per riorganizzare le idee, ricaricare le batterie, recuperare qualche acciaccato. La squadra è imbattuta e i siciliani sono terz’ultimi con sette reti al passivo in 3 giornate. Da segnalare la convocazione per lo stage U.17 di Stranieri e D’Addabbo.

Al riscatto i più piccoli di mister Biasi reduci dalla sconfitta di Rende. In settimana hanno lavorato sulla concretezza sotto porta, evitare cali di tensione e confusione in alcune zone del campo dove a volte sono apparsi lacunosi. Il Trapani è rimo e l’impegno dei monopolitani sulla carta appare difficile. Convocati intanto per uno stage U.15 Di Benedetto, Lanzolla e Di Franco.

Al debutto nei campionati regionali l’Under 16 di mister De Trizio e i 14 di mister Terrevoli. Non fanno classifica ma è una vetrina, un palcoscenico importante per tutti i ragazzi. I grandi, dopo un pre-campionato ricco di soddisfazioni cominciano a Bari contro la Pro Calcio inizio ore 9,30 a Japigia in una partita che si preannuncia combattuta ed entusiasmante. I piccoli sono di derby contro l’Accademia calcio Monopoli sabato or 15,30 al Carrieri. Mister Terrevoli ha il compito di far crescere ed educare la sua truppa senza l’assillo della vittoria ma con il preciso scopo di farli maturare mettendo in evidenza le loro qualità e capacità.