La Primavera di mister De Luca perde il match casalingo contro la Ternana e incassa la terza sconfitta consecutiva, arrivata ancora una volta di misura. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, a metà della ripresa le fere trovano il gol del vantaggio con Bustos che da fuori area fa partire un mancino forte e preciso che beffa Sibilano. La formazione biancoverde non ci sta e prova a riacciuffare il pareggio in varie occasioni e la più ghiotta capita sulla testa di Mancino che spedisce il pallone di poco fuori da distanza ravvicinata. Nonostante le diverse palle gol create, il risultato non cambia con gli ospiti che dunque ottengono il bottino pieno. La compagine biancoverde resta a quota 10 punti in classifica e nel prossimo turno di campionato, che chiuderà il girone di andata, disputerà in trasferta il match contro la Virtus Entella.

Primavera 2 girone B 2023/2024 / 14a Giornata
stadio “Azzurri d’Italia” / Castellana Grotte (BA)
sabato 13 gennaio 2024, ore 11:00

Monopoli-Ternana 0-1
Reti: 17’st Bustos (T).

Monopoli: Sibilano, Cutrignelli, Latrofa (31’ st Biundo), Magista (20’ st Capobianco), Leuzzi, Mancino, Meliddo (13’ st Torrisi), Di Vietro, Colaci (31’ st Collocolo), De Palo, Anaclerio (20’ st Mastrapasqua). All.: De Luca. A disp.: Straziota, Angelini, Berlen, Lovero, Carulli, Mezzapesa, Natola.
Ternana: Matei, Ciucci, Trifelli, Cisse, Berneschi, Biondini, Loconte (13’ st Karageorgi), Ferrara (13’ st Fulga), Bustos (28’ st Pllana), Garcia, Marcelli. All.: D’Urso. A disp.: Novelli, Bartolocci, Paglei, Valenti, Gatto, La Sorsa, Trolese, Durastanti, Di Loreto.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera
Assistenti: Alessandro Marchese della sezione di Napoli – Diego Spatrisano della sezione di Cesena
Ammoniti: Ciucci, Bustos, Biondini (T).
Espulsi:

Raffaele Danese