La Primavera di mister De Luca conquista un punto importante per la corsa salvezza nel match interno contro lo Spezia in un rocambolesco 3-3.
La partita: parte forte il Monopoli e la sblocca nella prima frazione di gioco con la rete di Colaci. Passano appena quattro minuti e lo Spezia trova il gol del pareggio con Di Giorgio, poco prima che i biancoverdi si riportino nuovamente in vantaggio grazie ad uno splendido calcio di punizione trasformato da De Palo. Nella ripresa la compagine ligure trova ancora il gol del pareggio con Di Giorgio che sigla una doppietta battendo Sibilano dagli undici metri. Gli ospiti completano la rimonta con Raineri che nel tentativo di cercare i compagni in area di rigore con un cross, disegna una parabola che si insacca alle spalle dell’estremo difensore biancoverde. Il Monopoli non si arrende e trova il gol del pareggio tre minuti dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione con Berlen che impatta bene il pallone di testa e riporta il match, questa volta definitivamente, in parità.
Grazie a questo risultato, il Monopoli raggiunge quota 16 punti in classifica e nel prossimo turno di campionato sarà impegnato in trasferta sul campo della Salernitana.

Primavera 2 girone B 2023/2024 / 23a Giornata
stadio “Azzurri d’Italia” / Castellana Grotte (BA)
sabato 16 marzo 2024, ore 10:30

Monopoli-Spezia 3-3
Reti: 11’ pt Colaci, 18’ pt De Palo, 17’ st Berlen (M); 15’ pt, 6’ st rig. Di Giorgio, 14’ st Raineri (S).

Monopoli: Sibilano, Cutrignelli (17’ st Latrofa), Berlen, De Vietro, Biundo, Mancino, Anaclerio (25’ st Angelini), Mazzotta, Colaci, De Palo (44’ st Guglielmi), Cubretovic (17’ st Capobianco). All.: De Luca. A disp.: Dibello, Mezzapesa, Torrisi, Natola, Resta, Magista’, Leuzzi.

Spezia: Mosti, Manfrone (1’ st Leonardo), Bertoncini, Scartoni (36’ st Monteverde), Benvenuto, Loffredo, Raineri (41’ st Piazza), Piccoli (41’ st Sessa), Garibotto (25’ st Bordin), Campana, Di Giorgio. All.: Vecchio. A disp.: Costo, Attuoni, Suatoni, Vannucci, Foce, Martera.

Arbitro: Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1.
Assistenti: Stefano Vito Martinelli della sezione di Potenza – Giovanni Celestino della sezione di Reggio Calabria

Ammoniti: Biundo (M); Di Giorgio (S).
Espulsi: –

Raffaele Danese / Ufficio Stampa SS Monopoli 1966