Si è concluso con il risultato di 7-0 il secondo test stagionale del Monopoli, in allenamento congiunto, sabato 5 agosto 2023, a San Giovanni in Fiore (Cs), con Isola Capo Rizzuto, formazione iscritta al torneo di Eccellenza calabrese.

Monopoli – Isola Capo Rizzuto 7-0


Monopoli:
Perina (46’ Vitale, 60’ Perina); Cristallo (60’ Fornasier), Cargnelutti, Angileri (60’ Bizzotto), De Santis (60’ Di Benedetto); Vassallo (60’ Iaccarino), De Risio (60’ Hamlili); Peschetola (72’ Mazzotta), Starita (72’ Montini), D’Agostino (78’ Sorgente); Simone.

Reti: 54’ Starita (rig), 64’ D’Agostino, 67’ Di Benedetto, 71’ Simone, 83’ Simone, 84’ Simone, 89’ Montini.

Le dichiarazioni post partita di mister Tomei: “Stiamo continuando a lavorare sui nostri principi, i ragazzi stanno crescendo. Siamo stati un po’ contratti perchè in questa fase della preparazione i carichi di lavoro sono importanti, però tutti hanno fatto un’ottima partita con uno spirito di interpretazione giustissimo. In definitiva ottime indicazioni da questo secondo test. Nei concetti e sui principi su cui stiamo lavorando ci siamo, ora dobbiamo aggiungerci un po’ di brillantezza che è normale non avere adesso. Ora ci impegniamo in questa ultima settimana a Camigliatello cercando di finire così come abbiamo lavorato in queste prime due settimane. Poi ci prepareremo per l’inizio del 3 settembre che sicuramente sarà molto stimolante”.

Il Monopoli rimarrà in ritiro pre campionato a Camigliatello Silano fino al prossimo 13 agosto.