Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio Veneziani, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico biancoverde Francesco Tomei.

Il Presidente Rossiello ha fatto gli oneri di casa aprendo la conferenza stampa:« Ringrazio e saluto Onofrio Lopez il quale ha dato tantissimo a questa società, inutile dire la passione e i sacrifici sostenuti in tutti questi anni, le porte di questo club per lui saranno sempre aperte. Sono convinto che a Monopoli si possa fare bene ma bisogna valutare diversi aspetti, partendo dalle strutture che sono determinanti per i risultati sportivi, infatti siamo in attesa di incassare l’ultima concessione per la gestione dello stadio; punteremo molto sul settore giovanile, i giovani hanno quella fame e voglia di arrivare sempre più in alto. Darò il massimo e tengo molto a determinati aspetti quali l’organizzazione, la professionalità e la cultura del lavoro che in questa società non mancheranno mai. Ho piena fiducia nel Direttore Sportivo e accolgo con grande entusiasmo mister Tomei, formulandogli sinceri auguri di buon lavoro».

Mister Tomei:« Ringrazio il Presidente e il Direttore per aver visto nel sottoscritto qualcosa che va a toccare delle corde per loro importanti. Voglio portare la cultura nel lavoro nei ragazzi, un bagaglio di esperienza e professionalità che ho avuto la fortuna di costruirmi negli anni, dalla Serie C alla Champions League. Non voglio fare proclami, non mi piace fare promesse, ma le cose che si devono promettere sono l’impegno quotidiano, senso di appartenenza per la società, città, tifosi e una squadra che trovi il coraggio di giocarsela con tutti: voglio una squadra propositiva».

Pelliccioni:«La scelta di Tomei non è stata fatta in questo mese, ma già da un pò di tempo perchè cervavo un allenatore competente tecnicamente anche di categorie superiori e incontrandolo ci ha subito convinto, è la scelta giusta per il Monopoli».

La conferenza stampa integrale è disponibile al seguente link >

https://www.facebook.com/MonopoliCalcio/videos/667201208564371