Per il secondo anno consecutivo, gli Allievi Nazionali (Under 17) del Monopoli 1966 (classe ’00-’01) colgono una importante qualificazione ai play-off, dando un segnale forte di continuità ad un progetto nato nello scorso anno sportivo.

Sulla panchina del Monopoli lo staff dello scorso anno, con mister Mimmo Fortunato, uno dei tecnici più preparati a livello di settore giovanile, a guidare nuovamente la squadra verso la seconda fase di play-off consecutiva, e aiutato dal prezioso lavoro, soprattutto “dietro le quinte” di Vincenzo Monaco, assistente dell’allenatore, e Pier Giliberti, preparatore atletico.

L’obiettivo è stato raggiunto matematicamente, una giornata prima del termine della fase regolare, con la vittoria per 3-2 contro la coriacea formazione della Lupa Roma. Approfittando del pareggio della Juve Stabia, impegnata sul campo della Fidelis Andria, la compagine di mister Fortunato ha consolidato il secondo posto, andando sicuramente oltre le aspettative iniziali: sinonimo di un lavoro costante nel corso della stagione, che ha permesso ai ragazzi biancoverdi di togliersi numerose soddisfazioni.

Ed è un risultato che deve riempire di orgoglio tutti gli interessati al campionato giovanile che, sicuramente, aveva un coefficiente di difficoltà non basso: dimostrazione del fatto che tutti i piazzamenti fondamentali del girone siano stati in discussione (e alcuni devono attendere l’ultima giornata, dove il Monopoli affronterà il Foggia in trasferta) fino al termine della stagione.

E’ un risultato importante per la città di Monopoli: se nello scorso anno, la squadra è stata una delle rivelazioni del torneo, alla prima esperienza nella categoria élite, quest’anno la conferma dei play-off ha confermato la solida esperienza nella gestione dei giovani calciatori e di una preparazione ottimale che ha fatto la differenza in tutto il campionato.

Nelle prime settimane di Maggio, il Monopoli inizierà il cammino dei play-off, con la speranza di poter togliersi altre soddisfazioni!