alt

Gestione impianti sportivi

 

La risposta della Dirigenza del Monopoli calcio alla società di rugby

 

Senza polemica vogliamo chiarire un grosso equivoco. La società del Monopoli calcio é formata da volontari che volendo bene alla città si attivano, con l’impegno quotidiano e risorse finanziarie proprie, senza nessun interesse personale, ad offrire momenti di aggregazione allo stadio oltre a garantire gratuitamente, a tanti ragazzi locali, la possibilità di partecipare ad attività agonistiche nazionali con scopo educativo e sportivo. Inoltre si fa presente, che solo per la salvaguardia della struttura principale terreno di gioco del Vito Simone Veneziani, a cui siamo legati come cittadini, é periodicamente necessario emigrare altrove. Questo avviene settimanalmente con aggravio di spese per non appesantire e congestionare i pochi impianti disponibili in città. Martedì scorso ci siamo allenati a Conversano.

Questa società, inoltre, é attivamente impegnata a perseguire un calcio pulito con la partecipazione a tutti i livelli di chi condivide l’obiettivo di attivarsi per gli ideali nobili che tutti gli sport perseguono. In tempi non sospetti abbiamo voluto condividere i festeggiamenti della vittoria del campionato con tutti gli atleti delle società sportive compreso quella del rugby perché siamo animati da sani principi sportivi e di condivisione di obiettivi e risultati. Ecco perché ci é sembrata esagerata la polemica anche perché fruiamo di appena 3 ore settimanali dell’impianto sportivo “Tommaso Carrieri” sia per la compagine di serie D che per la juniores.

Nostro auspicio é che il dialogo rimanga sempre l’elemento qualificante tra tutte le società sportive per la risoluzione dei problemi.

Sempre a disposizione verso chi opera per il bene della città e dei nostri giovani.

 

La Dirigenza del Monopoli calcio

alt