Giovanissimi Regionali:  A.G.S. San Pancrazio – Monopoli 1966  0-5

SAN PANCRAZIO – L’undicesima giornata del campionato Giovanissimi Regionali “Girone E” metteva una contro l’altra Amatori Gioventù Sport e Monopoli 1966, con i padroni di casa terzultimi in classifica a 6 punti ed i biancoverdi reduci dalla sconfitta casalinga contro i cugini dell’Accademia.

La partita è un autentico show dei ragazzi di mister Cocco che mettono le cose in chiaro fin dai primi minuti iniziando il match con grande voglia e determinazione. L’arbitro fischia due volte la fine del primo tempo ed il Monopoli è già avanti 0-3 con la doppietta di Fanizzi (classe 2005) ed il gol su rigore del numero 6 Masellis.

Il secondo tempo è in linea con il primo anche perché i padroni di casa non riescono proprio a reagire; ed ecco che gli ospiti mettono una pietra gigante sul match segnando anche il quarto ed il quinto gol: entrambe le reti portano la firma di Lamanna, attaccante subentrato nella ripresa. Risultato largo e mai in discussione per la squadra di mister Cocco che si mette definitivamente alle spalle la sconfitta dello scorso turno e raggiunge i 16 punti nel “girone E”.

Nel prossimo turno i biancoverdi saranno ospiti in quel di Fasano della Soccer Team, attuale seconda forza del campionato.

 

Giovanissimi Provinciali:  Pro Calcio Bari – Monopoli 1966  2-4 

BARI – Quinta giornata del campionato Giovanissimi Provinciali “Girone I” con i nostri ragazzi ospiti a Bari della Pro Calcio. Le due compagini, dopo 4 giornate, hanno gli stessi punti in classifica (6).

In virtù di ciò si prospetta una gara equilibrata e combattuta fino alla fine, ma così non è stato. La rabbia e la voglia di vincere dei biancoverdi ha prevalso sin dalle prime battute di gioco. Infatti all’half-time l’undici di mister Totaro era già in vantaggio di 3 gol (1-4); nella seconda frazione c’è stato solo il tempo di vedere il secondo gol dei padroni di casa, comunque inutile ai fini del risultato. I gol portano la firma di Imperatore, Ciocca e la doppietta di Vigna giovane talento del 2006.

Questi ragazzi meritano una particolare menzione perché giocano questo campionato pur essendo più piccoli rispetto ai ragazzini delle altre squadre; infatti i piccoli di mister Totaro sono di età tra il 2005 ed il 2006, al contrario delle altre società che utilizzano anche ragazzi del 2003 e 2004.

Il Monopoli, dopo questa vittoria, è terzo in classifica a quattro lunghezze dai cugini dell’Esperia e sabato 9 dicembre, alle ore 15,00 presso il “Torino ’49” di Putignano, ci sarà l’attesissimo derby.

Vi aspettiamo numerosi per gridare sempre “Forza Monopoli!”