alt

Durissima protesta della società, si chiede di rivedere il provvedimento adottato

La società del Monopoli calcio esprime dura e vibrata protesta contro il provvedimento notificato questa mattina, sabato 10 Maggio,  alle ore 10.20, con cui si dichiara che la gara tra Turris e Monopoli si disputerà a porte chiuse. Una decisione assurda e opinabile che si scontra con la vocazione popolare dello sport più bello del mondo in cui la presenza del pubblico ne rappresenta l’elemento più importante e fondamentale.  La società si rivolge espressamente alla Lega Calcio di Serie D e ai suoi massimi rappresentanti, alle istituzioni ma anche alla società ospitante FC Turris che, attraverso una serie di decisioni approssimative, assunte nelle ultime ore, hanno dimostrato di favorire il calcio malato e di non combatterlo con provvedimenti che ne evidenziano invece gli elementi positivi. Come il girovagare per la provincia di Napoli per ottenere il consenso a disputare la gara, salvo poi finire in un impianto privo di certificazioni necessarie e dovute, nonchè di capacità ricettive.  L’aspetto che mortifica di più i dirigenti del Monopoli è che numerose famiglie si erano già organizzate per trascorrere una gita fuori porta in provincia di Napoli e assistere alla festa del calcio biancoverde. La gara Play-Off è un evento straordinario sia per la città di Monopoli che per i suoi straordinari tifosi. Come è possibile negare ad una città intera il diritto sacrosanto di poter condividere valori sportivi e sociali?  Invece si continua sbagliare a volere la morte del calcio e a non favorire la presenza di famiglie e bambini allo stadio, con provvedimenti che arrivano puntuali come un orologio, nelle ore precedenti l’inizio della gara. 
Infatti, il comunicato ufficiale di notifica del divieto ai tifosi del Monopoli contiene numerose notizie opinabili.
Non risponde al  vero che la società del Monopoli e il Centro Coordinamento biancoverde abbiano fatto richiesta di 500 biglietti;

Non risponde al vero che le tifoserie di Turris e Monopoli si siano contrapposte con atti poco civili in occasioni di altri incontri di calcio;
Non risponde al vero che la tifoseria della Turris abbia manifestato la volontà di seguire la squadra del Presidente Moxedano. Anzi ci risulta  che è stato comunicato in Legala non partecipazione dei tifosi di torre del Greco.
Chiediamo al Sindaco di Monopoli e alle Istituzioni competenti un loro urgente interessamento affinchè  venga rimosso il provvedimento adottato dalla Prefettura di Napoli e si dia la possibilità ai sostenitori del Monopoli di partecipare all’evento festoso, che una partita è capace di offrire, nel rispetto della capienza ufficiale disponibile dell’impianto di Volla.

alt