L’Amministratore delegato della S.S. Monopoli 1966, Avv. Alessandro Laricchia, commenta così la decisione del rinvio della 1^ partita del Campionato di Serie C Monopoli-Catania:

“Esprimo il mio sconcerto e dissenso circa le modalità e le tempistiche della comunicazione da parte della Lega del rinvio delle partite delle squadre ripescande.
Non è possibile non valutare, sia pur in via potenziale, che le squadre che hanno subito il verdetto del consiglio di garanzia del coni non impugnassero tale decisione.
Tale leggerezza stride con l’austerità delle scadenze, il ginepraio di norme e incombenze, i costi insostenibili e improrogabili nonché i mancati incassi che rendono difficile se non impossibile la gestione di un club in lega pro.
Auspico all’intero movimento della serie c oltre che alla lega che ci rappresenta, tempi migliori, avendo la consapevolezza che, oltre ad essere rispettati dalle leghe superiori e dai vari organismi istituzionali, si rispettino tutti gli operatori nonché i vertici delle società che fanno sacrifici a tal punto non ripagati”.