Primo derby stagionale in trasferta per il Monopoli che, domenica 29 ottobre 2023, alle ore 20,45, sarà impegnato al Fanuzzi per l’11esima giornata di Serie C Now con il Brindisi. Biancoverdi reduci da due risultati utili consecutivi, entrambi in casa.


CONVOCATI

Sono 23 gli atleti convocati da mister Francesco Tomei per la gara di Brindisi. Tornano Fazio, Iaccarino e Spalluto. Out Hamlili infortunato.

Portieri: Alloj, Botis, Perina.
Difensori: Dibenedetto, Angileri, Fornasier, Fazio, Viteritti, Ferrini, Cristallo, De Santis.
Centrocampisti: Piarulli, Vassallo, Mazzotta, Iaccarino.
Attaccanti: Starita, Santaniello, Borello, D’Agostino, Simone, Riccardi, Peschetola, Spalluto.


STATISTICHE

Nove sconfitte e tre pareggi in ambito professionistico: Brindisi, per il Monopoli, è un tabù assoluto. Zero vittorie per un derby che ritorna nella terza serie dopo ben 34 anni: l’ultima volta, il 10 dicembre 1989, in C1, con il Brindisi che vinse per 3-1. L’ultima volta tra i professionisti, invece, in C2, è stata il 14 febbraio 2010: pareggio 0-0, sulla panchina del Monopoli c’era Marcello Chiricallo, attuale direttore sportivo dei biancoverdi.


Ex della partita:
Bizzotto (94 presenze complessive dal 2021 fino alla scorsa stagione, di cui una trentina da capitano, con 2 reti), Bunino (11 presenze e 4 reti nella stagione 2020/2021)


ARBITRI

Arbitro: Alberto Ruben Arena Torre del Greco
Assistenti: Giacomo Monaco Termoli, Marco Croce Nocera Inferiore
Quarto: Loris Graziano Rossano