MONOPOLI – Nella giornata di sabato 20, ad aprire il weekend del settore giovanile ci hanno pensato i ragazzi della “Berretti” che al “Carrieri” hanno affrontato il Lecce capolista del “Girone E”. Salentini che cercano di comandare il gioco e monopolitani attenti a concedere il meno possibile. Il Lecce fa la partita, ma è il Monopoli a passare quando al 23esimo Rizzo fa 1-0 con un’ottima azione di ripartenza. Gli ospiti non ci stanno e attaccano con tutti gli uomini a disposizione fino a quando trovano il pari al 63′ con Schena bravo a battere il portiere Guido. Il Lecce con questo pareggio perde la testa della classifica (a vantaggio della Paganese) mentre il Monopoli mantiene salda la quarta posizione.

 

Le parole di mister Caricola: “Abbiamo pareggiato contro una squadra fortissima, con caratura tecnica superiore alla nostra. Sono contento perchè noi siamo stati bravi tatticamente non concedendo tanto al loro forte attacco. Bene il pari, ma dobbiamo lavorare ancora molto su tecnica e soprattutto sulla personalità, quella che ci servirà per giocare a viso aperto contro tutti gli avversari”.

Tabellino: 

Monopoli: Guido, Pertica, Monteduro, Maselli, Marangi, Rizzo, Leone, Daugenti, Souare, Mariano, Oliva. All. Caricola.

Lecce: Ceatonze, Livos, Alfarano, Cancelli, De Maria, Ceatonze, Castrovilli, Schena, Cortese, Lezzi, Avantagoato. All. Longo.

Reti: Rizzo al 23′ del pt. (M), Schena al 18′ del st. (L).