CATANIA – La 18esima giornata del campionato nazionale Under 17 coincide con l’incontro tra Sicula Leonzio e Monopoli che si sono affrontate presso il campo di Scordia (CT). I ragazzi di mister De Francesco partono subito forte e passano in vantaggio con Pinto al 20′ che sei minuti dopo raddoppia su calcio di rigore e fa 0-2; i siciliani reagiscono e tre minuti prima dell’intervallo accorciano con Nicolosi. Secondo tempo con i biancoverdi che vogliono chiudere il match e ci riescono con Stancarone al 10′ e al 23′ con Botrugno per l’1-4; al 38esimo gol della Sicula con D’Arrigo su rigore, ma non c’è più tempo. 2-4 finale che avvicina il Monopoli alla zona calda per i Playoffs.

 

Le parole di mister De Francesco: “Vittoria fondamentale per riaprire i giochi in chiave Playoffs. Abbiamo interpretato la gara in maniera eccellente riuscendo ad emergere per qualità e maggiore organizzazione, contro una delle migliori squadre dl punto di vista del gioco a mio parere. Oggi voglio menzionare chi lavora con me e condivide tutto sul campo con noi: un ringraziamento a Giuseppe Cozzi, Mimmo Borrelli e Paolo Pirchio”.

 

Tabellino: 

Sicula Leonzio: Maugeri, Perla, Laiacona, Marcellino, Indigeno, Intravaia, Leggio, Lentini, Condorelli, Nicolosi, Castorina.  All.  Russo.

Monopoli: Gallitelli, Brescia, Paganelli, Pinto, Kofol, Attolico, Botrugno, Atene, Rucco, Stancarone, Pirchio.  All. De Francesco.

 

Reti:  Pinto al 20′ ed al 26 del pt. (M), Nicolosi al 41′ del pt. (S), Stancarone al 10 del st. (M), Botrugno al 23′ del st. (M), D’Arrigo su rig. al 38′ del st. (S).