A chiudere la domenica calcistica è stato l’incontro tra Monopoli e Trapani valido per la decima giornata del campionato under 17 nazionale. Al campo sportivo “Tommaso Carrieri” è arrivato il primo pareggio stagionale per i biancoverdi. Risultato finale di 2-2 dopo una splendida partita dei ragazzi di mister De Francesco che sono andati in vantaggio ben due volte (Rucco e Stancarone i marcatori); Trapani squadra ricca di talento e ben organizzata, ma aggrappata al match soltanto grazie ad un rigore dubbio concesso loro nel finale di partita che ha decretato il 2-2 finale. Il Monopoli è fermo a metà della classifica generale, ma comunque a soli 5 punti dal podio ancora alla portata.

Le parole di mister De Francesco: “Siamo partiti un po’male, ma appena prese le misure siamo riusciti a distenderci come sappiamo. Dammarco e Stancarone ci hanno dato più incisività davanti nel secondo tempo ed abbiamo creato di più. Tanto rammarico per il rigore molto dubbio subito nel finale, ma nonostante le varie defezioni, abbiamo fatto il massimo”.

Tabellino:
Monopoli: Gallitelli, Cipriani, Marangi, Pinto, Nitti, Attolico, Cianciaruso, Pirchio, Rucco, Antonacci, Oscuro (dal 16’s.t. Stancarone). All. De Francesco.
Trapani: Corallo, Coglitore, Mione, Miceli G., Culcasi, Miceli S., Barbara, Mustaccia, Cicero, Girgenti, Castiglione. All. Amoroso.
Reti: Rucco al 10’ del pt., Culcasi al 35’ del pt., Stancarone al 22’ del st., Cicero (rig.) al 25’ del st.