MONOPOLI – Il “Tommaso Carrieri” è palcoscenico anche della 19esima giornata del campionato nazionale Under 17. Nel “Girone D” si sfidano Monopoli e Siracusa rispettivamente quinta e seconda forza della classifica generale. La partita sembra molto equilibrata e la prima frazione si chiude a reti inviolate anche se il Monopoli ha due occasioni che potevano essere sfruttate meglio. Minuto 2′ del secondo tempo che però risulta decisivo per i siciliani: Leotta fa 1-0 e questo gol a freddo scuote gli avversari e ammutolisce i ragazzi di mister De Francesco. Al 20′ Puzzo chiude i conti facendo 0-2 e annullando ogni speranza di rimonta dei padroni di casa.

 

Le parole di mister De Francesco: “Dispiace molto per questa sconfitta in una partita comunque equilibrata. Paghiamo a caro prezzo le occasioni non sfruttate del primo tempo ed il gol subito a freddo nel secondo; la reazione doveva essere diversa, ma adesso concentriamoci subito sulla partita di domenica”.

 

Tabellino:

Monopoli: Gallitelli, Cianciaruso, Nitti, Pinto, Brescia, Kofol, Botrugno, Atene, Rucco, Stancarone, Pirchio.  All. De Francesco.

Siracusa: Malandrino, Busà, Bianchini, Petrullo, Di Pietro, Giardina, Sprovieri, Basile, Leotta, Ortisi, Puzzo.  All. Buccheri.

 

Reti: Leotta al 2′ del st. (S), Puzzo al 20′ del st. (S).