MONOPOLI – La 17esima giornata del campionato nazionale Under 17 mette di fronte Monopoli 1966 e Rende Calcio 1968 al “Tommaso Carrieri”. I biancoverdi devono riscattare la sconfitta di Catanzaro ed iniziano il match alla grande: primo tempo martellante dei ragazzi di mister De Francesco che a fine primo tempo hanno già annientato gli avversari, 5-0! Prima Atene, poi Pirchio, Dammacco e doppietta di Stancarone. Nel secondo tempo doppietta inutile di Boito che prova ad accorciare, ma il Monopoli non è sazio e segna ancora con Stancarone (tripletta), Rucco e D’Addabbo a fissare il match sull’8 a 2 finale. Gran trionfo dei biancoverdi che tornano quinti a 3 punti dal Lecce.

 

Le parole di mister De Francesco: ” Avevo chiesto ai ragazzi di mostrare voglia di rivalsa dopo la sconfitta di Catanzaro. Volevo un approccio alla gara autoritario e loro sono addirittura andati oltre essendo straripanti. Per una volta abbiamo coniugato bellezza di gioco e praticità. Una menzione particolare per Pirchio e Stancarone assoluti protagonisti. Vogliamo dire la nostra fino alla fine”.

Tabellino: 

Monopoli: Gallitelli, Cianciaruso, Nitti, Pinto, Kofol, Brescia, Botrugno, Atene, Dammacco, Stancarone, Pirchio. All.  De Francesco.

Rende:  Carbone, Smeriglio, Mazzotta, Micieli, Trocini, Lanzo, Casciaro, Chiappetta, Crusco, Boito, Macrì. All.  Andreoli.

 

Reti: Atene al 9′ del pt. (M), Pirchio all’11’ del pt. (M), Stancarone al 16′ del pt. (M), Dammacco al 27′ del pt. (M), Stancarone al 31′ del pt. (M), Boito al 5′ del st. (R), Rucco al 7′ del st. (M), Stancarone al 26′ del st. (M), Boito al ’30 del st. (R), D’Addabbo al 33′ del st. (M).