MONOPOLI – Sempre al campo sportivo “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte è andata di scena la 12esima giornata del campionato nazionale Under 17. Monopoli vs Cosenza.

Biancoverdi subito all’attacco ma gli ospiti sembrano partire bene in fase difensiva. La manovra del Monopoli è perfetta ed al 25′ del pt. arriva il giusto calcio di rigore: Pinto è freddo e fa 1-0 dal dischetto; continuano a fioccare le occasioni per i padroni di casa, ma il primo tempo si chiude 1-0. Secondo tempo sui binari del primo, il Monopoli attacca ed il Cosenza difende. Trentadue chiude i conti di una partita mai in discussione e fa 2-0 al 20′ del secondo tempo. Ciliegina sulla torta al 38’esimo della ripresa con la punizione gioiello di Pinto che fa 3-0 e realizza la sua doppietta personale. Seconda vittoria consecutiva dei ragazzi di mister De Francesco che hanno realizzato 8 reti subendone solo una negli ultimi due incontri.

 

Le parole di mister De Francesco : “Prestazione di altissimo livello dei miei ragazzi. Sono felice per la continuità che stiamo dando alle nostre prestazioni e per gli ottimi contenuti tecnico tattici che stiamo applicando al meglio. Menzione particolare per Pinto (autore di una doppietta) e per Antonacci e Cianciaruso che hanno corso tantissimo senza trascurare la giusta qualità”.

Tabellino:

 

Monopoli: Gallitelli, Cipriani, Antonacci, Pinto, Kofol, Attolico, Cianciaruso, Trentadue, Dammacco, Stancarone, Atene.  All. De Francesco

Cosenza: Rugna, Aceto, Cincotta, Cardamone, Pellegrino, Santoro, Azzaro, Annone, Tavella, Lanzino, Gaudio.  All. Angotti.

 

Reti: Pinto su rig. al 25’ del pt. (M), Trentadue al 10 del st. (M), Pinto al 38’ del st. (M).