CATANIA – La 18esima giornata del campionato nazionale Under 15 vede di fronte Sicula Leonzio e Monopoli presso il campo di Scordia (CT). I ragazzini di mister Valentini iniziano un po’ contratti il match forse perché sapevano che una vittoria li avrebbe portati in vetta alla classifica (il Cosenza un’ora prima aveva perso a Siracusa). Minuto 10′ ed i biancoverdi passano: triangolazione Napoli-Ferizaj e bel gol di Spalierno per lo 0-1. Di lì il Monopoli non concede nulla ai padroni di casa, anzi divora in due occasioni lo 0-2 con Loragno e Zaza lanciati a tu per tu con il portiere siciliano. Finisce 0-1 e per la prima volta, complice il ko del Cosenza, i biancoverdi sono primi in classifica nel “girone D”.

 

Le parole di mister Valentini: “Partita impeccabile dei miei ragazzi che hanno interpretato alla lettera i miei suggerimenti. Non era facile vincere sapendo della sconfitta del Cosenza, ma tutto ciò è stata una motivazione in più sfruttata al meglio. Ci godiamo la testa del girone, ma da martedì dovremo pensare al difficilissimo impegno di domenica contro il Siracusa terzo a due punti da noi”.

 

Tabellino:

Sicula Leonzio: Lissandrello, Ababei, Quaranta, Carcagnolo, Carasi, Catania, Conti, Scaletta, Di Martino, La Spina, Palmieri.  All.  Musumeci.

Monopoli: Molinari, Lippolis, Guarnaccia, Di Mola, Masciopinto, Colabello, Napoli, Zaza, Spalierno, Ferizaj, Peragine.  All.  Valentini.

 

Reti: Spalierno al 10′ del pt. (M).