CEGLIE – La 21esima giornata del campionato nazionale ha messo di fronte Virtus Francavilla e Monopoli 1966, rispettivamente quartultima e capolista del “Girone D”. Nelle prime battute sembra una partita equilibrata con i padroni di casa che provano ad attaccare e con gli ospiti sempre molto attenti ed organizzati. Passata la prima mezz’ora i biancoverdi vogliono i 3 punti a tutti i costi ed iniziano a spingere, ma prima Spalierno, poi Desiderato e Ferizaj sprecano. Nel secondo tempo grandi occasioni anche per Desiderato e Zaza, ma niente, il pallone non entra e non entrerà fino al 90esimo. Finisce 0-0 sul campo di Ceglie Messapica ed il Cosenza battendo l’Akragas raggiunge i monopolitani al comando della classifica (39 punti).

 

Le parole di mister Valentini: “La partita è stata davvero un’occasione persa. Si poteva vincere data la mole di gioco e le palle gol create, ma il calcio è così. Abbiamo ancora 4 gare da disputare e non molliamo un centimetro. Ora la sosta ci servirà a ricaricare un po’ le pile in vista del rush finale”.

 

Tabellino:

Francavilla: My, Kofol, Zizza, Stella, Armenia, Bianchini, Cusumano, Serra, Miccoli, Damieri, De Gaetani. All.  Negro

Monopoli: Molinari, Aniello, Laserra, Desiderato, Colabello, Masciopinto, Napoli, Peragine, Ferizaj, Loragno, Spalierno.  All. Valentini