Questa mattina, i volontari dell’Associazione Onlus Amopuglia, insieme ad una delegazione della società biancoverde composta dal Responsabile dell’Area Tecnica Massimo Cerri, dal mister Giuseppe Scienza, dal Resp. dell’Area Solidale Rocco Galasso e dai calciatori Jefferson, Rota, Giorno, Fella, Mariano, Cuppone, Salvemini, Mercadante e Tazzer, hanno fatto visita prima ai pazienti dell’Hospice San Camillo di Monopoli e successivamente a tutti gli studenti degli Istituti di 1^ e 2^ grado di Monopoli, nell’ambito del progetto “Un gol per l’Amopuglia”, giunto alla 6^ edizione.

La lodevole e ben collaudata iniziativa, che coniuga il calcio alla solidarietà, prevede l’ingresso gratuito in curva di tutti gli alunni in occasione della partita Monopoli-Paganese, in programma domenica 12 gennaio alle ore 17:30 al Veneziani; contestualmente, i volontari dell’Associazione Onlus Amopuglia, hanno riposto dei cilindri all’interno degli Istituti per raccogliere delle piccole offerte utili ai fini del lavoro di assistenza domiciliare ai malati oncologici.

Si ringrazia il Dott. Bartolo Allegrini per la consueta collaborazione, i volontari dell’Amopuglia e tutti i Dirigenti scolastici e docenti che hanno contribuito, in maniera efficace, alla riuscita dell’evento.