Sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio del Monopoli 1966

345

La S.S. Monopoli 1966 comunica che sono aperte le iscrizioni per il proprio Settore Giovanile per i bambini/e nati/e nel 2004 – 2005 – 2006 – 2007 – 2008 – 2009 – 2010 – 2011 (5 anni compiuti),  stagione calcistica 2016/2017.

Gli allenamenti si svolgeranno tutti i giorni:

dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 19:30, nelle strutture che si andranno a specificare al momento dell’iscrizione; il primo giorno d’allenamento è fissato per Lunedì 01 Settembre.

La S.S. Monopoli 1966, mette a disposizione i propri allenatori del settore giovanile e le proprie strutture, al fine di garantire una proposta di qualità a tutti i ragazzi e alle loro famiglie.

All’interno del nostro Settore Giovanile, il bambino avrà la possibilità di sviluppare la propria crescita psico-motoria, attraverso la stimolazione delle principali capacità e abilità coordinative e condizionali, mediante attività di gioco propedeutiche all’apprendimento della tecnica specifica del giuoco del calcio e della tattica individuale e di squadra. I bambini saranno assistiti da istruttori qualificati FIGC e laureati  Scienze Motorie e Sportive (IUSM). Il tutto sotto la “supervisione tecnica” del Responsabile di tutta l’Attività di Base, mister Elio Cocco, grande conoscitore di calcio, monopolitano doc e grande “maestro” in ambito giovanile….e non solo !!!

“Se credi nei sani principi e nei valori dello sport, porta il tuo bambino nella famiglia della Società Sportiva Monopoli 1966”. La nostra Società si prefigge di promuovere una serie di progetti, educativi e didattici, tra i quali:

Il progetto all’educazione alimentare, che ha come principio quello di sensibilizzare le famiglie e i bambini sull’importanza di una sana e corretta alimentazione;

Il progetto educativo societario, che si prefigge di promuovere, nel bambino, lo sviluppo dell’autonomia, la formazione personale e la trasmissione di norme etiche e morali.

Le attività didattiche attuate prevedono l’utilizzo di una metodologia basata sull’aspetto ludico e sull’importanza degli aspetti sociali, quali la conoscenza e la collaborazione tra i bambini, l’esercitazione individuale con palla e lo sviluppo cognitivo, con proposte di difficoltà crescente e modalità di stimolazione di vario tipo. Attraverso la programmazione delle attività educative e motorie è auspicabile coniugare aspetti didattici ed educativi, permettendo al bambino di divertirsi ed apprendere allo stesso tempo, così da permetterne la crescita, la formazione e lo sviluppo completo sia come atleta che come persona.

Tutti i ragazzi iscritti saranno invitati ad incontri e manifestazioni ufficiali e alla festa di fine anno della Scuola Calcio.

Giochiamo e divertiamoci insieme!

L’iscrizione alla Scuola Calcio per la stagione 2016/2017 è aperta a TUTTI i bambini/e tra i 5 e 12 anni. Ogni bambino ha diritto a svolgere una settimana di prova, prima di effettuare l’iscrizione.

Le iscrizioni sono APERTE TUTTO L’ANNO e possono essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 presso il Campo Parroccchiale “Sant’Antonio” (attiguo alla Chiesa).

Per maggiori informazioni rivolgersi al Segretario Generale del Settore Giovanile della Società Sportiva Monopoli 1966, Sig. Ruggiero Angelo (cell. 334/6263237) c/o la Sede del Settore Giovanile all’interno dello Stadio Vito Simone Veneziani, sita in via Palmiro Togliatti n. 23 dal Lunedì al Venerdì dalle 18.00 alle 20.00.