Il weekend dei ragazzi del futuro inizierà con il rientro in campo della “Berretti” che disputerà la prima partita del 2018. Alle ore 14,30 di sabato 20, ospite dei ragazzi di mister Caricola sarà il temibile Lecce capolista del “girone E” e che ha chiuso il suo 2017 con un netto 0-7 in casa del Bisceglie; i biancoverdi invece furono fermati 2-2 dalla Juve Stabia tra le mura amiche. Sarà una partita molto interessante in virtù del pareggio della gara d’andata: a Lecce finì 3-3 dopo una partita spettacolare e ricca di emozioni.

Sempre sabato 20 alle ore 15,00 sarà la volta dei Giovanissimi provinciali che affronteranno, al campo sportivo “Torino ’49” di Putignano, l’Accademia Calcio Monopoli nell’incontro valido per la nona giornata del “girone I”. I biancoverdi di mister Totaro sono chiamati a riscattare la sconfitta di lunedì scorso contro il Levante Azzurro (3-1) e soprattutto l’incredibile 7-3 subito dai ragazzi dell’Accademia nel match di andata. L’Accademia Calcio Monopoli è attualmente ultima in classifica con 3 punti, conquistati proprio con quella larga vittoria ai danni dei nostri ragazzi, poi sei sconfitte filate.

La domenica sportiva sarà aperta dai Giovanissimi Regionali che alle ore 10,00 saranno ospiti del Noci Azzurri presso il loro stadio, nel match valido per la 14esima giornata di campionato. I nocesi, nell’ultimo turno, sono stati sconfitti 1-0 da “La Quercia” mentre i ragazzini di mister Cocco hanno spazzato via (4-0) tutte le resistenze del Noicattaro. La classifica generale vede i monopolitani con 6 punti in più rispetto ai nocesi, ma nella terza giornata il Noci Azzurri espugnò il “Tommaso Carrieri” per 3-2.

L’11esima giornata del campionato nazionale Under 16 vedrà opposte Monopoli e Lucchese presso il campo sportivo di Lucca alle ore 11,30. I ragazzi di mister Sisto devono dare continuità all’ultimo successo casalingo contro la Casertana (4-2), mentre la Lucchese sarà meno stanca in virtù del turno di riposo osservato nell’ultima giornata. La classifica vede i toscani ultimi a 7 punti ed i biancoverdi terzultimi a 11; a Monopoli, l’incontro d’andata finì a reti bianche.

Sempre domenica 21 gennaio, questa volta alle ore 12.00, ci sarà la 15esima giornata del campionato nazionale Under 15 che vedrà di fronte Monopoli e Akragas al “Tommaso Carrieri”. I ragazzi di mister Valentini vengono dal successo fondamentale dell’ultimo turno a Lecce (0-1) così come l’Akragas capace di battere (1-0) la Sicula Leonzio in casa. Nel match di andata i biancoverdi espugnarono 1-0 il campo di Agrigento. La classifica vede il Monopoli in rampa di lancio, terzo con 25 punti, ma anche i siciliani stanno facendo bene essendo quinti a 23.

A chiedere il programma del weekend ci penseranno i ragazzi di mister De Francesco. Sempre presso il “Tommaso Carrieri”, alle ore 14, si affronteranno Monopoli e Akragas per la 15esima giornata del campionato nazionale Under 17. Pugliesi e siciliani entrambi a quota 20 punti in classifica, quinte forze del “girone D”. Il Monopoli viene dall’ottimo pareggio in casa del Lecce, mentre l’Akragas si impose in casa contro la Sicula Leonzio per 3-1. All’andata grande prestazione dei biancoverdi che portarono via i 3 punti da Agrigento con un secco 3-1.