Il weekend dei ragazzi del futuro inizierà sabato 2 dicembre. Al Campo Sportivo “Tommaso Carrieri”, alle ore 15.00, si affronteranno Monopoli 1966 e Lecce per la 7a giornata del campionato nazionale Under 16. I ragazzi di mister Sisto torneranno in campo dopo aver osservato il turno di riposo nella scorsa settimana. Nell’ultimo incontro i biancoverdi si imposero 0-1 sul campo dell’Arezzo mentre il Lecce pareggiava in casa contro la Lucchese (2-2). Dopo 5 partite il Monopoli ha 8 punti, tre in più rispetto ai ragazzi salentini.

 

La Berretti, dopo il pareggio a reti bianche dell’ultima giornata, osserverà il turno di riposo come previsto dal calendario ufficiale.

 

Ad aprire domenica 3 dicembre saranno i giovanissimi regionali che, alle ore 11,00, verranno ospitati dalla Amatori Gioventù Sport sul campo comunale di San Pancrazio. I ragazzini di mister Cocco dovranno cercare di riscattare la sconfitta (2-0) nel derby contro l’Accademia Monopoli; i brindisini affrontano il Monopoli dopo aver perso 2-0 sul campo de “La Quercia”. I biancoverdi, comunque fuori classifica, hanno sette punti in più rispetto agli Amatori (13 Monopoli, 6 Amatori Gioventù Sport).

 

I giovanissimi provinciali, invece, disputeranno la 5a giornata del loro campionato e, alle ore 11,30, giocheranno sul campo della Pro Calcio Bari. Nell’ultimo turno i ragazzini di mister Totaro hanno battuto il Bari Campioni B per 5-2, mentre i baresi hanno perso contro la capolista Nick Calcio Bari con lo stesso punteggio. Pro Calcio Bari e Monopoli 1966 hanno entrambe 6 punti in classifica con due vittorie e due sconfitte a testa.

 

Sempre di domenica toccherà all’Under 15 che, alle 12,30, sul campo sportivo “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte, ospiterà la capolista Cosenza ancora imbattuta dopo 11 giornate di campionato. L’undici di mister Valentini dovrà riscattare la sconfitta a sorpresa in quel di Matera (1-0) mentre il Cosenza viene dal successo interno per 3-1 contro la Sicula Leonzio. I biancoverdi hanno 19 punti in classifica come il Siracusa, entrambe a meno sette dai cosentini.

 

A chiudere il weekend calcistico ci penseranno i ragazzi di mister De Francesco che giocheranno subito dopo l’under 15, sempre sul campo di Castellana Grotte, circa alle 14,30. I ragazzi dell’under 17 dovranno dare continuità alla splendida vittoria della scorsa giornata (5-1) affrontando in casa il Cosenza penultimo in classifica reduce dal pareggio casalingo contro la Sicula Leonzio (2-2). Il Monopoli dopo 11 giornate è quinto e con una vittoria si avvicinerebbe ulteriormente al quartetto che guida la classifica.