Dopo il turno di riposo riprendono il percorso le due Under 17 e 15 del Monopoli impegnate nella prima trasferta di campionato in Calabria a Rende. I 17 hanno la grande occasione di tornare con i 3 punti in tasca considerata la classifica dei calabresi (sono ultimi a zero punti con ben 8 reti al passivo e solo 2 realizzate) cui va aggiunta la qualità tecnico-tattica, dimostrata nella gara inaugurale, la caparbietà e l’equilibrio in campo dimostrati dalla squadra di mister Valentini che ha le carte in regola per disputare un torneo d’avanguardia in lotta per i primi posti. Il calendario è un po’ alleato, ma guai ad abbassare la guardia, le insidie sono dietro l’angolo e sono vietate distrazioni.

Sulle ali dell’entusiasmo anche l’Under 15 di mister Biasi. Il gruppo è compatto, coriaceo, ben disposto in campo, manca un po’ di cinismo e cattiveria specie in alcune zone del campo. A Rende non sarà una passeggiata, l’intera posta è auspicabile. Il tempo, il lavoro quotidiano farà crescere i ragazzi nella consapevolezza dei propri mezzi. Il campionato offrirà grosse soddisfazioni, l’importante è non perdere la giusta concentrazione e l’autostima.

Per la Berretti di mister Paris c’è da attendere solo la pubblicazione del calendario, l’inizio è previsto per sabato 29/9 considerato che il girone è stato già presentato.

Per l’Under 16 di mister De Trizio il 25 sarà emanato il calendario, il girone è “D” in compagnia di Levante Azzurro, Noci, Putignano e ben due derby con Accademia ed Esperia.

Infine l’Under 14 di mister Terrevoli è stata sorteggiata nel girone “E” con Ostuni, Fasano, Gioia, Putignano, Noci ed altre. Inizio anche per loro è fissato per il 30/9.