L’ultimo weekend di novembre del settore giovanile del Monopoli comincerà con i giovanissimi regionali “Girone E”. Sabato alle 15.00, al campo comunale “Tommaso Carrieri”, ci sarà il derby contro l’Accademia Calcio Monopoli, squadra in vetta al girone con 19 punti. Dopo lo 0-2 subito la scorsa giornata, ai ragazzi di mister Cocco serve una grande prestazione nonostante la squadra non faccia parte della classifica generale.

 

Sempre nel pomeriggio di sabato, alle ore 17,15, toccherà alla Berretti che sarà ospite del Racing Fondi presso il campo “Pineta dei Liberti A” di Marina di Ardea (Tor San Lorenzo-Roma). La partita è valida per l’ottava giornata del campionato nazionale “D.Berretti – girone E”. Il Fondi è a quattro lunghezze dal Monopoli in classifica ed è reduce dalla sconfitta per 2-1 in quel di Bisceglie. I ragazzi di mister Fumai, invece, devono riscattare la sfortunata sconfitta dello scorso weekend sul campo malandato della Casertana.

 

Domenica 26 novembre inizierà con l’incontro tra Matera Calcio e Monopoli 1966 valido per l’11esima giornata del campionato Under 15 Nazionale “Girone D”. I ragazzini di mister Valentini saranno ospiti del campo sportivo comunale di Montascaglioso (MT) e giocheranno alle ore 11.00. Il Matera è l’ultima in classifica nel girone D con soli 3 punti però conquistati proprio nell’ultimo turno (0-2 in Sicilia dopo 8 sconfitte consecutive) mentre i biancoverdi sono terzi a 19 punti e vengono dall’importante successo per 1-0 contro il Trapani.

 

Stesso terreno di gioco e stesso avversario per i ragazzi di mister De Francesco (ricordiamo che Under 15 e Under 17 nazionali hanno lo stesso calendario). La sua Under 17 giocherà a Matera nel pomeriggio alle ore 15.00. Anche in questo “girone D” i materani sono il fanalino di coda con un solo punto in classifica e nel turno scorso hanno perso la sesta partita consecutiva. Il Monopoli viene da 4 punti nelle ultime due giornate ed occupa attualmente il sesto posto in classifica. Questo match chiuderà il weekend calcistico del settore giovanile.

 

I ragazzi dell’Under 16 di mister Sisto, dopo la vittoria nell’ultimo turno, osserveranno un turno di riposo come previsto dal calendario ufficiale.

 

I giovanissimi provinciali, invece, giocheranno la loro quarta giornata del “Girone I” nel pomeriggio di mercoledì 29. L’incontro casalingo contro il Bari Campioni B si disputerà al campo sportivo di Adelfia (BA) alle ore 17.00. Il Monopoli di mister Totaro ha tre punti in classifica in altrettante apparizioni mentre il Bari Campioni B è alla terza uscita stagionale dopo due sconfitte sconfitte consecutive e ben 23 gol subiti.