BERRETTI: MONOPOLI-CATANZARO 0-2

Nell’altalena di risultati la Berretti del Monopoli incassa la sua prima sconfitta di campionato ad opera di un Catanzaro mediocre ma cinico sino al punto da sfruttare la giornata poco propositiva dei biancoverdi conquistando una vittoria insperata anche alla luce dei risultati della giornata d’esordio. È bastata la doppietta di un 2000 ala sinistra calabrese Culotta per battere i biancoverdi dopo la brillante prova di Rende. Tutto da rifare alla vigilia di due trasferte in terra siciliana. La classifica vede in testa il Catania a punteggio pieno prossima avversaria dei gabbiani.

Formazione: Gallitelli, Cianciarusso, Kofol (Paganelli), Zonno (Vecchio), Marangi, Pollice, Pinto (Console), Daugenti, Grassi, Mariano (Caruso), Stancarone (Ricco). A disp. Biasi, Ricci, Nina, Dammacco. All. Paris

UNDER 17 NAZIONALI: FINISCE 1-1 A CATANZARO CON MOLTI RIMPIANTI

L’Under 17 di mister Valentini viene raggiunta nei minuti finali dal Catanzaro e porta a casa solo 1 punto dopo aver dominato in lungo e largo. È un peccato, la posta intera avrebbe fatto fare un gran balzo in avanti in classifica ora che Matera, Francavilla, Catania e Reggina tentano la fuga. Una prova intrisa di concentrazione, carica agonistica e capacità di soffrire specie in alcuni frangenti della gara non sono bastati per portare a casa una vittoria sfuggita all’ultimo ma hanno offerto la convinzione sulla qualità, sulle doti della truppa biancoverde. Il gol del Monopoli è stato di Colabello a seguito della respinta del portiere calabrese per un tiro di Santarpia. Fra 7 giorni di scena la Reggina.

Formazione: Bozzi, De Carne, Vulpis, Olivello, Masciopinto, Colabello, Totaro, Cassano, Dragone, Cristallo, Santarpia. A disp. Lovecchio, Lippolis, De Santis, Zaza, Cirrottola, Andrisani, Glorioso, Necruz, D’Addabbo

UNDER 15 NAZIONALI: PARI AL 90’ PER I PUGLIESI

Gli Under 15 di mister Biasi strappano un bel pareggio a Catanzaro ottenendo consensi e issandosi al 3° posto a 5 lunghezze dal Trapani e una dalla Reggina. Le recriminazioni sono tante per il bel gioco espresso e per l’ottimo approccio alla gara dimostrato ma necessita trovare continuità, serenità e giusti equilibri con i risultati. Una partita che non ha offerto grandi emozioni su un campo ridotto male a causa dell’incessante pioggia. Partita dominata dai biancoverdi per oltre 75 minuti ma per quella distrazione difensiva si è rischiato di perdere. Domenica prossima match-clou con la Reggina.

UNDER 16 REGIONALI: MONOPOLI-LEVANTE AZZURRO 1-3

Non è bastato cuore e sacrificio per superare l’ostacolo il Levante Azzurro spietato riesce ad avere la meglio 3-1 su un buon Monopoli che ha dominato per lunghi tratti la gara, grazie alla scaltrezza, rapidità dei suoi avanti. Il Monopoli gioca e sbaglia, i baresi sornioni no e ripartono con contropiedi micidiali seminando il panico tra le fila dei gabbiani. Due gol il primo tempo di rimessa, uno nella ripresa nel momento migliore dei biancoverdi troncano le possibilità di conquistare 1 punto meritato. Il gol dei ragazzi di mister De Trizio per il momentaneo pareggio è di Moretti. Molti errori in difesa, poco peso in attacco la squadra paga dazio ma ha dimostrato tenacia, volontà e qualche buona individualità che lasciano ben sperare per il futuro. Domenica prossima trasferta in quel di Noicattaro.

Formazione: Garofalo, Aniello, Guarnaccia (Cavalluzzi), Desiderato (Conte), Bitetto, Antonicelli (Peragine), Capozzo, Faccitondo, Loragno (Romanelli), Dargenio (Ferizai), Moretti (Nuovo). A disp. Molinari All. De Trizio.

 

UNDER 15 REGIONALI: VITTORIA IN TRASFERTA AD OSTUNI

Pronto riscatto dei ragazzi di mister Terrevoli che passano con grande autorità a Ostuni. Un 3-0 perentorio, pulito che non lascia spazio a dubbi. La doppietta di Agostinacchio e la rete di Ciocca mettono il sigillo ad una superiorità tecnico-tattica che lascia intravedere un futuro roseo. I ragazzi crescono con il passare dei giorni, la cura del mister comincia a dare i suoi frutti anche se la strada è sempre irta di difficoltà. Il Monopoli cancella lo zero in classifica e domenica attende il Gioia.