BERRETTI: BUONA LA PRIMA, 4-1 A RENDE

Esordio esterno con il botto per la Berretti di mister Paris. Con il risultato di 4-1 che non ammette repliche si sono imposti a Rende dimostrando un valido assetto di gioco, una intelaiatura di squadra robusta e affidabile e buona concentrazione. La gara: Dopo alcuni minuti di studio il Monopoli prende in mano le redini del gioco dimostrando la propria superiorità piazzando tre reti nello spazio di 15 minuti. Prima Marangi, poi Mariano e infine Grassi con gol di pregevole fattura specie il secondo che annichiliscono il Rende che riesce a segnare allo scadere il gol della bandiera. Nella ripresa i biancoverdi controllano la partita non disdegnando puntate offensive pericolose contro un Rende rivolto alla ricerca del secondo gol. I giochi si chiudono con il 4 gol di Stancarone. Netta la superiorità, primi tre punti in classifica assieme al Catania, Trapani e Vibonese. Fra sette giorni arriva il Catanzaro.

Formazione: Gallitelli, Cianciaruso, Antonacci, Zonno, Marangi (Ricci), Pollice, Pinto (Console), Daugenti, Grassi (Ranieri), Mariano (Vecchio), Caruso (Stancarone). A disp: Biasi, Paganelli, Kofal, Nina. All. Paris.

UNDER 17: BRUTTA CADUTA CASALINGA. E’ 1-2 CON IL TRAPANI

Sconfitta tutto sommato immeritata questa dei ragazzi di mister Valentini ma alla fine ai punti vince il Trapani che dimostra forza fisica, cinismo e qualche individualità di buon spessore. Per i monopolitani tutto da rifare, la settimana servirà per lenire le ferite e rimboccarsi le maniche. La gara: Pronti, via il Monopoli è già in vantaggio per una papera del portiere ospite, entra D’Addabbo e di testa porta in vantaggio i gabbiani. I siciliani cominciano a macinare gioco, a costruire, approfittando di un arretramento pugliese e di un calo psico-fisico. I siciliani pareggiano con Arini al termine di una bella azione, insistono e trovano anche il 2-1 grazie ad un buco centrale nella difesa monopolitana dove si inserisce Mustaccia e di contro balzo al volo porta in vantaggio gli isolani. Con un tiro di Glorioso fuori, termina il primo tempo. Nella ripresa gara equilibrata, Monopoli in attacco alla ricerca del pari (Moretti alto) e Trapani di rimessa; ultimi minuti nervosi, entrambe le squadre in 10 (per il Monopoli espulsione di Moretti). La partita si spegne, il pari non arriva nemmeno con i cinque minuti extra.

Formazione: Bozzi, Sarcina (De Carne), De Santis, Olivello (Moretti), D’Addabbo, Colabello, Totaro (Napoli), Daniele (Zaza), Glorioso, Cirrottola, Di Maggio (Dragone). A disp: Lovecchio, Vulpis, Santarpia, Cassano. All. Valentini

UNDER 15: MONOPOLI SUGLI SCUDI, 2-1 AL TRAPANI

Gara sofferta, tirata, sempre in bilico per una vittoria finale meritata in virtù di un maggiore tasso tecnico ed un impegno ragguardevole. Poche le occasioni, rigori dubbi, i biancoverdi fanno centro, i siciliani no. Per mister Biasi c’è da lavorare ma la vittoria rimane sempre un’ottima medicina. La gara: Prime due occasioni sono pugliesi ma Fanelli e Lamanna sprecano malamente. Al 18’ rigore magnanimo Monopoli dal dischetto Fanelli per l’1-0. Superiorità tecnica e massima concentrazione per i biancoverdi, il primo tiro in porta dei siciliani alla mezz’ora ma va alto. Due parate novevoli di Iurino allo scadere del primo tempo. Nella ripresa i siciliani tentano il recupero e ottengono un penality per fallo di Monno che Inglese calcia alto; lo stesso Inglese si fa perdonare e pareggia grazie ad uno svarione difensivo. Trascorrono due minuti, azione personale di Fanelli che insacca per il 2-1 definitivo. Vani i tentativi nel finale dei siciliani. Il Monopoli sale in classifica al 2° posto a 3 punti dal Trapani e in compagnia del Matera e domenica a Catanzaro.

Formazione: Iurino, Lanzolla, Dibenedetto, Monno, Loseto, Di Franco, Fanelli, Masellis, Calefato (Tataru), Lamanna, Caserta (Gigantelli). A disp: Bellavista, Sorgente, Manzari, Daddario, Cattedra, Sassanelli, Marasciulo. All: Biasi

UNDER 16 E 15 REGIONALI: SCONFITTA L’UNDER 15, AI BOX I 16

Fermi i ragazzi 2003 di mister De Trizio per volere della Pro Calcio Bari che rinvia la partita al 25 ottobre con inizio alle ore 15,30, i 2004 di mister Terrevoli, invece, accusano un impatto devastante perdendo per 3-0 il derby con l’Accademia calcio Monopoli nella giornata di esordio. Una brutta partita, un capitombolo da dove potersi rialzare e trovare le giuste soluzioni. Il campionato è lungo ma occorre rimboccarsi le maniche e lavorare tanto.